io ho preso una Fizik Aero Adaptive, mi aveva incuriosito la recensione di @ducams4r e devo dire che mi trovo beneSono anch'io sempre alla ricerca della seduta perfetta. Pensavo di averla trovata con la Fizik Terra Aidon, per brevi escursioni o tragitto casa lavoro ottima ma alla lunga mi creava fastidio e dolore alle ossa. Ora sto testando una Ergon SMC Core che sembra perfetta come comfort, anche senza fondello, ma è un bel sellone e tra le gambe si sente... Però per uso cittadino è una cosa trascurabile.
E ti credo che è un "sellone" essendo larga 190 - 205mmSono anch'io sempre alla ricerca della seduta perfetta. Pensavo di averla trovata con la Fizik Terra Aidon, per brevi escursioni o tragitto casa lavoro ottima ma alla lunga mi creava fastidio e dolore alle ossa. Ora sto testando una Ergon SMC Core che sembra perfetta come comfort, anche senza fondello, ma è un bel sellone e tra le gambe si sente... Però per uso cittadino è una cosa trascurabile.
E ti credo che è un "sellone" essendo larga 190 - 205mm
comunque ritengo che quello di Ergon
sia un buon strumento per la scelta della sella:
Beh dai non esagerariamo, la mia è larga 160 x 270/280 di lunghezza, purtroppo ho scoperto che mi piacciono le selle corte e sto nasone mi fastidia un po' adesso.E ti credo che è un "sellone" essendo larga 190 - 205mm
Interessante!!!io ho sempre utilizzato questo metodo da casa, a mio avviso ottimo e semplice
dal secondo 0:25
Ergon sono ottime, ho una SMC4 al gel sulla ebike e ho preso una SMC Sport Gel, la sto testando sulla cyclette e forse le scambioSono anch'io sempre alla ricerca della seduta perfetta. Pensavo di averla trovata con la Fizik Terra Aidon, per brevi escursioni o tragitto casa lavoro ottima ma alla lunga mi creava fastidio e dolore alle ossa. Ora sto testando una Ergon SMC Core che sembra perfetta come comfort, anche senza fondello, ma è un bel sellone e tra le gambe si sente... Però per uso cittadino è una cosa trascurabile.
le hai misurate ? la taglia M/L è 15.5 cm ma sono effettivi perchè la sella è piatta e non curva sui latiE ti credo che è un "sellone" essendo larga 190 - 205mm
Hai ragione,Beh dai non esagerariamo, la mia è larga 160 x 270/280 di lunghezza, purtroppo ho scoperto che mi piacciono le selle corte e sto nasone mi fastidia un po' adesso.
Giusto, la misura della S/M è 147x278mm - M/L è 160x278mmle hai misurate ? la taglia M/L è 15.5 cm ma sono effettivi perchè la sella è piatta e non curva sui lati
come và la Ergon SMC Core? ho visto che ha un sistema di due gusci e dovrebbe ammortizzare il movimento del bacinoOra sto testando una Ergon SMC Core che sembra perfetta come comfort, anche senza fondello, ma è un bel sellone e tra le gambe si sente... Però per uso cittadino è una cosa trascurabile.