Come ti trovi? La vorrei prendere ma sono indeciso tra e-sport e e-trk, considerando anche il prezzo...Io la sto usando.
Mi dà fastidio alle parti molli. Ma questo problema l'ho sempre con le smpCome ti trovi? La vorrei prendere ma sono indeciso tra e-sport e e-trk, considerando anche il prezzo...
Giusto per capire, la SMPLa SMP ha come caratteristiche quella di salvaguardare le parti molli....magari fa male nelle "creste" dove appoggi le ossa ischiatiche.
Io non seguo la regola della bolla, la tengo inclinata in avanti.
La SMP ha come caratteristiche quella di salvaguardare le parti molli....
Non ho alcuna foto e non ho la bici qui.Giusto per capire, la SMP
si dovrebbe mettere a livello da centro binario-nasetto sella?
Poi, quanto (in mm) la tieni inclinata sul davanti?
Lo svantaggio è che ti porta a scivolare in avanti.Grazie per il link, ma
già ero al corrente di come si mette a livello una sella SMP
ma ancora non mi è chiara la tua precedente interpretazione di "bolla"
e volevo giusto capire come e quanto questo influiva sull'assetto
in quanto sono convinto che una sella, non quei 2-3mm chiaramente,
con la punta troppo inclinata in basso non porti altro che svantaggi
infatti smp dice che la punta può essere abbassata fino a 25 mm.Lo svantaggio è che ti porta a scivolare in avanti.
Ma se la tieni poco inclinata tendi a sederti nell'avvallamento della sella....e così comprimi le parti che vuoi salvaguardare.
La SMP non è come le altre selle....È complicato trovare il giusto compromesso.Sotto una foto di "sella in bolla"....assolutamente impensabile per me.
Io la inclino in modo che sia piatta la parte centrale/anteriore con la posteriore parecchio alzata.
Si ma l'ho dovuta abbassare subito poiché se pur comoda sentivo subito lo schiacciamento al perineo (senza fondello), abbassando la punta la pressione è sparita e si sente il maggiore sostegno posteriore. Mi riservo di dare un parere dopo qualche km, oggi ho fatto solo un giro intorno casa@ennegi78 l'hai messa in bolla nella parte centrale?