son d'accordo di non continuare a parlare delle stesse cose trite e ritrite... però sono anche concorde che con i toni giusti e argomenti plausibili è anche piacevole parlarne...fatta sta premessa aggiungo una cosa...
provengo dal 'mondo' del fuoristrada motorizzato... prima in moto poi con il quad (di cui ho già accennato che è una selva oscura peggio della emtb....)
alla fine mi sto stufando di questa passione solo per il fatto che, per praticarla è divenuto molto complicato...o giri in modo selvaggio per i boschi con tutti i limiti legali annessi... (più che limiti divieti...) o pratichi solo raduni e/o eventi, con le implicazioni del caso...trasferimenti lunghi, tempi morti durante gli eventi...e via dicendo.. sono ed ero stufo di essere additato un selvaggio perchè circolavo con il quad x 'sentieri tratturi'...mi comportavo bene...educatamente e quant'altro.. ma per la Legge ero in torto e anche per le persone che mi trovavo ad incontrare ...quindi per ora il quad riposa nel box...(15 anni di uso intenso eh....) anche per colpa di Leggi /applicazioni e metodi (sopratutto) di alcune persone, che si sentivano comunque autorizzati ad usare il fuoristrada selvaggio solo perchè dal loro punto di vista non facevano nulla di male...
vuria mai che capiti anche con la emtb................speriamo che, si ci si dimostra civili, non solo nei comportamenti...ma nel rispetto delle regole, magari riusciamo a non essere additati....tra l'altro superare in un sentiero gente a piedi con bici già a 20 km orari è tanto.... quindi...nel ns interesse di poter usare la bici in serenità, spero vivamente che queste discussioni, facciano capire che è teso ad una ns tutela...............
my due cents.....