Pietro.68
Ebiker celestialis
Specialized garantisce il 75% di capacità residua dopo 300 ricariche o 2 anni di vita...
Tu continui a ripeterlo, ed io nuovamente lo confermo, spero che basti e che ti senta appagato senza ridondare la discussione inutilmente.E io ti ho detto che la scarica veloce è uno dei fattori che riduce molto la vita della batteria. Invece il tipo di celle e la loro configurazione dipende principalmente dal tipo di motore e di configurazione del sistema.
Pero se non sbaglio è già la seconda volta che usi un argomento presente su altro forum per aprire discussioni su questo forum.
E aggiungo che per fare 35kmh in pianura basta una assistenza leggera, io uso il livello 3 su 10 di Adamo.ah ecco finalmente
Dopo due anni di vita la garanzia te la scordi.Specialized garantisce il 75% di capacità residua dopo 300 ricariche o 2 anni di vita...
Fantic usa 50 celle, piu celle significa meno stress, per questo usando un extender le celle si stressano meno.Le batterie Specialized, da quello che ho riscontrato tra i compagni di uscite, sono quelle piu' scarse con il passare del tempo, nel nostro gruppo tre o quattro ce l' hanno gia' "bollita" dopo un paio d' anni ed anche meno nonostante il 100% di salute del mission control ...e si esce tutti assieme, Specy , Bosch, Shimano e Yamaha, i giri son quelli...
C'è qualcuno che ti dà la garanzia dopo i due anni?Dopo due anni di vita la garanzia te la scordi.
AppuntoC'è qualcuno che ti dà la garanzia dopo i due anni?
Un conto è raggiungere i 25, un altro è mantenerli..Io a 25kmh ci arrivo anche a motore spento.
Se non ci arrivi almeno in eco significa che hai qualche handicap grave.
In ogni caso il tuo intervento che intende associare usura precoce delle batterie a sblocco è secondo me errato e rimane aperta la questione su come i cicli on/off influiscano sull'usura.
Non metto in dubbio che usando la bici a massima potenza i cicli di scarica saranno piu rapidi, ma per andare a massima potenza in una situazione tipica over 25kmh , ossia il falsopiano, devo spingere forte e viaggiare a velocità piu adatte ad uno scooter
basta sbloccare...Un conto è raggiungere i 25, un altro è mantenerli..