Mrslate
Ebiker celestialis
L'argomento, vale a dire durata e calo delle prestazioni della batteria, è senz'altro interessante per cui lo seguo con interesse.
Un dubbio che mi viene è come poter valutare il decadimento della batteria in base all'assistenza utilizzata, bisognerebbe avere un contatore di potenza erogata (magari bLevo o qualcos'altro ce l'ha) e poter così raffrontare dati più omogenei.
Faccio un esempio pratico, con dati messi a casaccio, chiedendovi di esser magnanimi su termini elettrici perché non ne mastico molto.
Rider 1: Mrslate 100 kg, 800km, 10 ricariche, assistenza / potenza erogata totale dal motore 1500 (watt/newton/ hg di prosciutto non so), stato batteria 50
Rider 2: PincoPallino 50 kg ,950 km, 11 ricariche, assistenza / potenza erogata totale dal motore 1350, stato batteria 80.
Così penso si riesca a fare un'analisi più oggettiva, e trarre delle conclusioni senz'altro utili a tutti: poi ovvio se vado sempre in turbo al 100% mi aspetto di logorare prima la mia batteria rispetto ad uno che va col 10% di assistenza.
Cosa ne pensate?
E' fattibile?
Un dubbio che mi viene è come poter valutare il decadimento della batteria in base all'assistenza utilizzata, bisognerebbe avere un contatore di potenza erogata (magari bLevo o qualcos'altro ce l'ha) e poter così raffrontare dati più omogenei.
Faccio un esempio pratico, con dati messi a casaccio, chiedendovi di esser magnanimi su termini elettrici perché non ne mastico molto.
Rider 1: Mrslate 100 kg, 800km, 10 ricariche, assistenza / potenza erogata totale dal motore 1500 (watt/newton/ hg di prosciutto non so), stato batteria 50
Rider 2: PincoPallino 50 kg ,950 km, 11 ricariche, assistenza / potenza erogata totale dal motore 1350, stato batteria 80.
Così penso si riesca a fare un'analisi più oggettiva, e trarre delle conclusioni senz'altro utili a tutti: poi ovvio se vado sempre in turbo al 100% mi aspetto di logorare prima la mia batteria rispetto ad uno che va col 10% di assistenza.
Cosa ne pensate?
E' fattibile?