Scusate, sempre io.
Da l’altro ieri sto iniziando a sentire di tanto in tanto un rumorino strano…sembra quasi un grattare in concomitanza della pedalata (se smetto di pedalare non mi sembra si senta). L’ho sentita per la prima volta giovedì, mentre ero quasi tornato a casa. Mi fermo per posare la bici in garage e vedo una foglia incastrata nella rotella più in basso del cambio. Pensavo fosse quella. Giovedì sera la lavo. Levo la foglia. Mentre lubrifico la trasmissione non sento nessun rumore. Pensavo di aver risolto. Ieri, durante una uscita, mi è capitato di nuovo di sentire il rumore….mi è successo circa 2 volte in oltre 3 ore di uscita. E durava sempre per poco, una decina di pedalate, poi smetteva. Devo ancora metterla di nuovo sul cavalletto e fare qualche prova….ma inizio a temere che possa essere il motore…probabilmente i cuscinetti del motore che iniziano a grattare. Per ora il rumore quando lo sento è davvero appena percettibile. E poi non è costante e dura molto poco. Ma non vorrei fosse l’inizio.
Il motore ha poco più di 900KM fatti in 3 mesi circa.
Come dicevo, vorrei metterla sul cavalletto e fare qualche prova per capire meglio da dove viene il rumore. Ma se dovesse venire come temo dal motore, mi chiedevo, Decathlon gestisce la cosa in garanzia? Qualcuno ha già avuto esperienze in merito? E soprattutto: l’assistenza sul motore la fanno loro o devono spedire la bici a qualcuno? Ho paura di dover stare 1 mese senza bici!!!
Grazie a tutti