Decathlon Stilus E-AM

Commest2

Ebiker ex novello
12 Ottobre 2024
21
6
3
56
Ferrara
Visita Sito
Bici
Muscolare, per ora
La sensazione è che oggi, di mtb, se ne vendano veramente poche. Era invece in crescita, e forse lo è ancora, il mercato delle emtb, ma con una offerta esagerata. Vero che di usato in vendita ce ne veramente tanto, a prezzi assurdi, ma esiste anche un mercato nuovo, di bici rigenerate, a volte sembra "di falso usato a prezzi scontati", quasi a voler giustificare la vendita a prezzi agevolati per svuotare i magazzini. Questo mi fa pensare che la bolla stia scoppiando.

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.641
1.659
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
I listini fasulli ed un e commerce senza un controllo dei distributori hanno creato questa situazione di mercato
L usato, per chi non ha bisogno urgente di realizzare denaro, rimane in stand by in cantina, tanto costi di gestione se rimane ferma non ce ne sono ed per un giro in ogni tanto può venire utile, chi cerca una ebike nuova non c’è momento migliore di questo, sperare che qualcuno possa svendere io proprio usato al prezzo che pesate sia giusto è perdere tempo.

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.607
1.400
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
il problema secondo me è il prezzo ridicolo ed esagerato a cui vendono vendute le bici. uno paga una bici 6000 euro ed é normale che voglia recuperare il piu possibile. questo vale sia per i privati che per i negozianti. ma entrambi non capiscono, o forse fanno finta di non capire che le e bike si svalutano di prezzo in un modo esagerato rispetto alle bici tradizionali. il problema è che quello delle e-bike é un mercato drogato alla fonte. c'è dietro una speculazione esagerata.
non e' che se guardi le mtb muscolari full i prezzi siano tanto diversi.. anzi col fatto che hanno meno mercato si trovano meno sconti sul nuovo.. in percentuale a parita' di montaggio ad oggi fai prima a prendere una ebike (ovviamente sono poco paragonabili per peso e utilizzo, l'ebike pesa sempre quella decina di kg in piu')...

• Like
Reactions: Northman57

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.607
1.400
113
41
roma
Visita Sito
Bici
La sensazione è che oggi, di mtb, se ne vendano veramente poche. Era invece in crescita, e forse lo è ancora, il mercato delle emtb, ma con una offerta esagerata. Vero che di usato in vendita ce ne veramente tanto, a prezzi assurdi, ma esiste anche un mercato nuovo, di bici rigenerate, a volte sembra "di falso usato a prezzi scontati", quasi a voler giustificare la vendita a prezzi agevolati per svuotare i magazzini. Questo mi fa pensare che la bolla stia scoppiando.
mah ti diro'.. io ho un rockrider xc 50 un po' pimpata con upgrade vari incluso una forcella sid, l'altro giorno vedevo al negozio la nuova orbea alma carbon. Modello m50, montata che piu' base non si puo', forcella judy 2mila euro di listino. Probabilmente un 10% di sconto si riesce ad ottenere, ma pure che la paghi 1800 a me sembra un furto. Aggiungi poi che la mia pure rimettendola tutta originale ci posso fare 4-500 euro nel migliore dei casi.. ecco qui che mi hanno fatto completamente passare la voglia di prendermi la bici nuova con le geometrie "moderne". E lo stesso vale per tutti i marchi.

Certo potrei comprarmi una rimanenza di magazzino di 1-2 anni fa bella scontata, ma chi me la fa fare a sbattermi a vendere la mia per avere una bici con geometrie simili e montaggio leggermente migliore? Mi tengo la mia ed amen...

E probabilmente lo stesso ragionamento lo fanno in molti, a meno che non sei uno fissato che deve avere sempre l'ultimo modello a tutti i costi.

Con le ebike il discorso sarebbe simile, avresti forse un incentivo maggiore se vuoi l'ultimo motore e batteria da 800wh... ma ne vale la pena? Boh....

Se poi la tua bici casca a pezzi ed e' da buttare a livello di telaio, ok.. sara' quando probabilmente mi faro' il problema....

Start77

Ebiker normalus
16 Ottobre 2021
88
18
8
47
Fermo
Visita Sito
Bici
FRW XC PRO
Tutto comprensibile... Fatto sta che con un budget di 1500/2000 un usato non si trova e quindi mi rassegnerò che non posso farmi un'elettrica, cioè una full come piace a me, ehehehe me ne farò una ragione.

P.s. l'ultimo annuncio che ho visto sul noto portale di vendite di usato: una turbo levo del 2018 con 18000km venduta a 4200 euro.... mah

• Haha
Reactions: fear_factory84

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.837
11.765
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Tutto comprensibile... Fatto sta che con un budget di 1500/2000 un usato non si trova e quindi mi rassegnerò che non posso farmi un'elettrica, cioè una full come piace a me, ehehehe me ne farò una ragione.

P.s. l'ultimo annuncio che ho visto sul noto portale di vendite di usato: una turbo levo del 2018 con 18000km venduta a 4200 euro.... mah
Bhó...guarda,puoi scrivere quello che vuoi....ma dalle almeno veritiere le notizie,nn ho seguito la discussione..ho letto la tua ultima e mi era sembrata una puttanata..ho aperto subito.it,la prima schermata....una 2021..poi se vuoi credere a quello che hai messo di prezzo..
Buona ricerca.Brakky
1000049179.png

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.607
1.400
113
41
roma
Visita Sito
Bici

se stai su ebike del 2021/2022 qualcosa a quella cifra la trovi..magari non montate top di gamma, ma decenti.

Esempi di modelli: giant trance e+ e reign e+, focus jam2, haibike allmnt, mondraker chaser, crafty (forse non le trovi a questi prezzi), turbo levo (anche se io eviterei per i noti problemi ai motori, specialmente non avendo garanzia).. queste sono le più comuni che troverai nel mercato dell'usato.

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.410
920
113
33
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Bhó...guarda,puoi scrivere quello che vuoi....ma dalle almeno veritiere le notizie,nn ho seguito la discussione..ho letto la tua ultima e mi era sembrata una puttanata..ho aperto subito.it,la prima schermata....una 2021..poi se vuoi credere a quello che hai messo di prezzo..
Buona ricerca.Brakky
Vedi l'allegato 77756
Le Turbo Levo con qualche anno e qualche migliaio di km è da un pezzo che si trovano tra i 2k e i 3k infatti! Tra le più svendute!
Chi non vede offerte simili è perchè non ha neanche cercato...

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.452
2.844
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Buona ricerca.Brakky
Vedi l'allegato 77756
A Caivano....ti arriva un triciclo da bambino......

• Haha
Reactions: Pietro.68

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.837
11.765
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
A Caivano....ti arriva un triciclo da bambino......
Ë...alura?cosa devo suggerire anche come fare a comperarla?nel 2006 comprai una specy enduro a pescara,feci il conto di autostrada e benza...cercai i treni e con 95€ partendo alle 5 tornai a bg alle h 20 senza soldi ma con la bici.Brakky

biker10

Ebiker pedalantibus
3 Aprile 2024
201
79
28
45
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
non e' che se guardi le mtb muscolari full i prezzi siano tanto diversi.. anzi col fatto che hanno meno mercato si trovano meno sconti sul nuovo.. in percentuale a parita' di montaggio ad oggi fai prima a prendere una ebike (ovviamente sono poco paragonabili per peso e utilizzo, l'ebike pesa sempre quella decina di kg in piu')...
personalmente il peso delle ebike mi da abbastanza fastidio. magari un giorno usciranno batterie e motori leggerissimi e quello sarà il vero salto generazionale secondo me. magari fra 20 o 30 anni. o magari di piu. :weary_face:
per quanto riguarda le full muscolari secondo io pagherei anche una cifra non proprio congrua per un usato. ma per quanto riguarda un ebike il rischio é maggiore. batteria e motore costano una cifra. io personalmente una ebike usata non la prenderei a meno di uno sconto esagerato e di avere la garanzia, che però mi può dare solo un rivenditore.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.419
8.428
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
I listini fasulli ed un e commerce senza un controllo dei distributori hanno creato questa situazione di mercato
L usato, per chi non ha bisogno urgente di realizzare denaro, rimane in stand by in cantina, tanto costi di gestione se rimane ferma non ce ne sono ed per un giro in ogni tanto può venire utile, chi cerca una ebike nuova non c’è momento migliore di questo, sperare che qualcuno possa svendere io proprio usato al prezzo che pesate sia giusto è perdere tempo.
guarda sono ancora indeciso su cosa fare della mia Trance SX0 (batt 625)... proprio per questo motivo dato il realizzo basso che ci potrei fare,,,
Per ora controllo che la batteria sia tra il 50% ed il 60% e aspetto che finiscano gli sconti sul nuovo...

• Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

Rispondi scrivendo qui...