Cube Stereo Hybrid 120 140 160

makyy

Ebiker velocibus
10 Aprile 2020
474
168
43
Brescia
Visita Sito
Bici
CUBE STEREO HYBRID 140 HPC ACTION TEAM 625
sono appena tornato dal biciclettaio che sono andato ha farmi cambiare tour+ con il vecchio tour, fattibile, mi ha aggiornato il kiox e mi ha chiesto se avevo problemi con la batteria, ha cancellato un errore che era presente e basta. quindi è confermato che lo sanno che ci sono dei problemi con le batterie

Aleo

Ebiker ex novello
10 Febbraio 2019
24
6
3
padova
Visita Sito
Bici
treck
a Zerolite ho scritto mail per te non mi han fatto particolari storie ma chiedono tipo e modello di full, ti conviene sentirli direttamente

Vedi l'allegato 49166
Ciao Marcello, ti ringrazio. Ho visto lo screenshot della email, e leggo le stesse domande che mi sono state poste. Per esempio sul fatto che la bici è full, per regolare altezza e arretramento sella, mi è stato risposto che è difficile regorarli bene, anche se mi sembra un po' un controsenso, cioè chi ha una muscolare full che fa?
Mi han detto che volendo si può vedere ma butto via soldi per niente

• Like
Reactions: mar-cello

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
902
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Ciao Marcello, ti ringrazio. Ho visto lo screenshot della email, e leggo le stesse domande che mi sono state poste. Per esempio sul fatto che la bici è full, per regolare altezza e arretramento sella, mi è stato risposto che è difficile regorarli bene, anche se mi sembra un po' un controsenso, cioè chi ha una muscolare full che fa?
per me buttati non sono (a parte che non so quanti siano...)

io due anni fa l'ho fatto; ovvio i parametri su cui agire non sono N-mila (già il posizionamento delle tacchette SPD che di solito è una delle prime cose, a me saltava perché uso i flat)

Però se il tuo biomeccanico ha il "coprisella" che misura la pressione si vede subito se pedali asimmetrico o sbilanciato; unito ad un paio di quelle app o sistemi laser che misurano gli angoli, quei pochi mm di altezza e arretramento sella e di numero spessori stem e angolo di backsweep a me hanno portato vantaggi dal punto di vista fisico (delle prestazioni o di aggiungere qualche watt non me ne fregava ovviamente nulla).

Certo faceva strano anche a lui mettere sui rulli "una moto" (abituato alle bdc o XC da 9 kg !!)

Allegati

• 2020-02-12 13.50.51.jpg
    2020-02-12 13.50.51.jpg
    424,3 KB · Visite: 42
  • Like
Reactions: Aleo and mar-cello

Certhia

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2021
181
50
28
Svizzera
Visita Sito
Bici
Da strada, emtb in arrivo
  • Like
Reactions: Orl

Orl

Ebiker normalus
30 Gennaio 2021
94
29
18
Firenze
Visita Sito
Bici
Cube Action Team

Aleo

Ebiker ex novello
10 Febbraio 2019
24
6
3
padova
Visita Sito
Bici
treck
per me buttati non sono (a parte che non so quanti siano...)

io due anni fa l'ho fatto; ovvio i parametri su cui agire non sono N-mila (già il posizionamento delle tacchette SPD che di solito è una delle prime cose, a me saltava perché uso i flat)

Però se il tuo biomeccanico ha il "coprisella" che misura la pressione si vede subito se pedali asimmetrico o sbilanciato; unito ad un paio di quelle app o sistemi laser che misurano gli angoli, quei pochi mm di altezza e arretramento sella e di numero spessori stem e angolo di backsweep a me hanno portato vantaggi dal punto di vista fisico (delle prestazioni o di aggiungere qualche watt non me ne fregava ovviamente nulla).

Certo faceva strano anche a lui mettere sui rulli "una moto" (abituato alle bdc o XC da 9 kg !!)
Avevo fatto anch'io il posizionamento con la xc, e mi aveva sistemato qualche piccolo dolore fisico che avevo durante la pedalata. Ora ho sentito un bio meccanico che segue anche on line e mi ha dato un po' di quote da riportare sulla bici. Sabato provo. Ho cambiato anche sella, perché con quella di serie non mi sentivo proprio al top, e ho messo una selle Italia Novus superflow, così ho guadagnato anche un po' di mm di arretramento che mi servivano. Nel caso non mi trovi ancora con le quote insisterò per farmi mettere in sella. Comunque dalla foto è vero, sembra una moto sopra i rulli. Qui nelle mie zone ultimamente di e-bike ne vedo sempre di più. Quindi non sono tutti sfigati come qualcuno insinua senza tra l'altro averne mai provata una. Io personalmente dopo anni di muscolare con questa mi ci trovo meglio e non rientro più stressato dalla fatica, ma stanco e felice

Roby B

Ebiker normalus
11 Gennaio 2021
95
26
18
72
altogarda
Visita Sito
Bici
cube
onestamente su una emtb , non vedo la necessità di avere una regolazione millimetrica del posizionamento rispetto a una bdc ( essenziale) e una mtb ( abbastanza essenziale) Ci sono troppe varianti da considerare , in emtb la diversa posizione di guida molto alta , la notevole incidenza del motore e soprattutto dei pedali flat che non sono vincolati al piede , per cui una volta regolata abbastanza bene l' altezza della sella con il vecchio metodo della misura del cavallo meno 10 cm ( es :cavallo 82 cm - sella 72 cm) il resto come l'arretramento è molto approssimativo e puo' essere fatto benissimo a sensazione ..

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
902
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
onestamente su una emtb , non vedo la necessità di avere una regolazione millimetrica del posizionamento rispetto a una bdc ( essenziale) e una mtb ( abbastanza essenziale) Ci sono troppe varianti da considerare , in emtb la diversa posizione di guida molto alta , la notevole incidenza del motore e soprattutto dei pedali flat che non sono vincolati al piede , per cui una volta regolata abbastanza bene l' altezza della sella con il vecchio metodo della misura del cavallo meno 10 cm ( es :cavallo 82 cm - sella 72 cm) il resto come l'arretramento è molto approssimativo e puo' essere fatto benissimo a sensazione ..
-10 mi pare mooolto approssimativo... almeno usa il cavallox0.883 (o .885) :)

Roby B

Ebiker normalus
11 Gennaio 2021
95
26
18
72
altogarda
Visita Sito
Bici
cube
-10 mi pare mooolto approssimativo... almeno usa il cavallox0.883 (o .885) :)
con il calcolo da te indicato , rispetto alla vecchia e sempre valida teoria , ( misura cavallo meno 10 cm) la variante è di ben 4/5 mm , sicuramente una variazione che inciderà su una emtb in modo " sostanziale " ... in pratica volevo dire che andare da un biomeccanico per farsi posizionare su una emtb è una spesa " inutile "

Ultima modifica: