pedalerosso
Ebiker specialissimus
Resoconto bici 140: molto agile e precisa, basta tu scelga la traiettoria e lei va, da una sensazione di tanta leggerezza e guidabilità, però la trovo molto rigida e nervosa
Ciao Marcello, ti ringrazio. Ho visto lo screenshot della email, e leggo le stesse domande che mi sono state poste. Per esempio sul fatto che la bici è full, per regolare altezza e arretramento sella, mi è stato risposto che è difficile regorarli bene, anche se mi sembra un po' un controsenso, cioè chi ha una muscolare full che fa?a Zerolite ho scritto mail per te non mi han fatto particolari storie ma chiedono tipo e modello di full, ti conviene sentirli direttamente
Vedi l'allegato 49166
per me buttati non sono (a parte che non so quanti siano...)Ciao Marcello, ti ringrazio. Ho visto lo screenshot della email, e leggo le stesse domande che mi sono state poste. Per esempio sul fatto che la bici è full, per regolare altezza e arretramento sella, mi è stato risposto che è difficile regorarli bene, anche se mi sembra un po' un controsenso, cioè chi ha una muscolare full che fa?
Mi han detto che volendo si può vedere ma butto via soldi per niente
Qui fai scorrere la pagina e trovi "Calcola la dimensione del telaio". Metti le tue misure e ti dice quella della bici.Con altezza 177cm e cavallo 82/83cm che taglia consigliereste per le Cube?
Ciao io con altezza 184 e cavallo 90 stavo tra L e XL. Il negoziante dopo la prova sopra una 140 mi ha detto di stare sulla LCon altezza 177cm e cavallo 82/83cm che taglia consigliereste per le Cube?
Si, già fatto ma dice che sono tra M e L.Qui fai scorrere la pagina e trovi "Calcola la dimensione del telaio". Metti le tue misure e ti dice quella della bici.
Cube Stereo Hybrid 140 HPC SL 750 29 flashgrey´n´orange
Spingetevi più lontano, più spesso: sospensioni Fox, motore Bosch e componenti Shimano XT con nuova batteria da 750 Whwww.cube.eu
L : io sono 1.72 con cavallo 82 e ho una M , mio figlio 1,78 cavallo 83 sulla M è corto , per lui la L è perfettaCon altezza 177cm e cavallo 82/83cm che taglia consigliereste per le Cube?
Avevo fatto anch'io il posizionamento con la xc, e mi aveva sistemato qualche piccolo dolore fisico che avevo durante la pedalata. Ora ho sentito un bio meccanico che segue anche on line e mi ha dato un po' di quote da riportare sulla bici. Sabato provo. Ho cambiato anche sella, perché con quella di serie non mi sentivo proprio al top, e ho messo una selle Italia Novus superflow, così ho guadagnato anche un po' di mm di arretramento che mi servivano. Nel caso non mi trovi ancora con le quote insisterò per farmi mettere in sella. Comunque dalla foto è vero, sembra una moto sopra i rulli. Qui nelle mie zone ultimamente di e-bike ne vedo sempre di più. Quindi non sono tutti sfigati come qualcuno insinua senza tra l'altro averne mai provata una. Io personalmente dopo anni di muscolare con questa mi ci trovo meglio e non rientro più stressato dalla fatica, ma stanco e feliceper me buttati non sono (a parte che non so quanti siano...)
io due anni fa l'ho fatto; ovvio i parametri su cui agire non sono N-mila (già il posizionamento delle tacchette SPD che di solito è una delle prime cose, a me saltava perché uso i flat)
Però se il tuo biomeccanico ha il "coprisella" che misura la pressione si vede subito se pedali asimmetrico o sbilanciato; unito ad un paio di quelle app o sistemi laser che misurano gli angoli, quei pochi mm di altezza e arretramento sella e di numero spessori stem e angolo di backsweep a me hanno portato vantaggi dal punto di vista fisico (delle prestazioni o di aggiungere qualche watt non me ne fregava ovviamente nulla).
Certo faceva strano anche a lui mettere sui rulli "una moto" (abituato alle bdc o XC da 9 kg !!)
Io 180 e 86 sono L direi che sei una M. Cerca qualcuno nella tua zona che possiede o vende una M e provala. ;-)Con altezza 177cm e cavallo 82/83cm che taglia consigliereste per le Cube?
onestamente su una emtb , non vedo la necessità di avere una regolazione millimetrica del posizionamento rispetto a una bdc ( essenziale) e una mtb ( abbastanza essenziale) Ci sono troppe varianti da considerare , in emtb la diversa posizione di guida molto alta , la notevole incidenza del motore e soprattutto dei pedali flat che non sono vincolati al piede , per cui una volta regolata abbastanza bene l' altezza della sella con il vecchio metodo della misura del cavallo meno 10 cm ( es :cavallo 82 cm - sella 72 cm) il resto come l'arretramento è molto approssimativo e puo' essere fatto benissimo a sensazione ..Ciao Marcello, ti ringrazio. Ho visto lo screenshot della email, e leggo le stesse domande che mi sono state poste. Per esempio sul fatto che la bici è full, per regolare altezza e arretramento sella, mi è stato risposto che è difficile regorarli bene, anche se mi sembra un po' un controsenso, cioè chi ha una muscolare full che fa?
Mi han detto che volendo si può vedere ma butto via soldi per niente
-10 mi pare mooolto approssimativo... almeno usa il cavallox0.883 (o .885)onestamente su una emtb , non vedo la necessità di avere una regolazione millimetrica del posizionamento rispetto a una bdc ( essenziale) e una mtb ( abbastanza essenziale) Ci sono troppe varianti da considerare , in emtb la diversa posizione di guida molto alta , la notevole incidenza del motore e soprattutto dei pedali flat che non sono vincolati al piede , per cui una volta regolata abbastanza bene l' altezza della sella con il vecchio metodo della misura del cavallo meno 10 cm ( es :cavallo 82 cm - sella 72 cm) il resto come l'arretramento è molto approssimativo e puo' essere fatto benissimo a sensazione ..
con il calcolo da te indicato , rispetto alla vecchia e sempre valida teoria , ( misura cavallo meno 10 cm) la variante è di ben 4/5 mm , sicuramente una variazione che inciderà su una emtb in modo " sostanziale " ... in pratica volevo dire che andare da un biomeccanico per farsi posizionare su una emtb è una spesa " inutile "-10 mi pare mooolto approssimativo... almeno usa il cavallox0.883 (o .885)