Sono un neofita e una 160 mi sembra eccessiva per quello che dovrei fare,non ho intenzioni di spararmi giù da discesoni.
[QUOTE="cristiano45, post: 161307, member: 6060Ok pr
prezzo giusto è il 10% non top , fatti regalare anche un paio di pedali ci rientrano di sicuro, va benissimo la 18[QUOTE="cristiano45, post: 161307, member: 6060
@cristiano45 : concordo con @89Lore, prezzo da Cube non top. E se riesci che siano pedali carini + se ti occorre un borsello sottosella, latticizzazione...prezzo giusto è il 10% non top , fatti regalare anche un paio di pedali ci rientrano di sicuro, va benissimo la 18
Maggior escursione maggior sicurezza vedrai che poi la voglia di avere una fox 36 ti viene, se sei a spendere 3700€ e con 300€ in più puoi avere top di gamma io non ci penserei 2 volte
con maggior escursione hai maggior sicurezza comunque con la 140 affronti tutti i percorsi lo stesso, un corso di Enduro xo consigliatissimo se sei alle prime esperienze, a me ha cambiato il modoSono un neofita e una 160 mi sembra eccessiva per quello che dovrei fare,non ho intenzioni di spararmi giù da discesoni.
Ti ferma l'asfaltoan
anteriore magic mary, posteriore hans damph. nei sentieri non ti ferma nulla
perchè lesinare con una elettrica? certo se fai 50-70 km di asfalto puoi avere un vantaggio, altrimenti basta semplicemente gonfiare bene il posteriore su lunghi tratti di strada e l'hans risulta molto scorrevole, io ci ho fatto un anno e mezzo con quel copertone e mai avuto problemi...figurati che quando era finito ho montato MM pure dietroTi ferma l'asfalto
battute a parte,sono gomme ottime per un uso intenso su tracciati tosti.
magari anche piu' scorrevoli farebbero al caso suo.
ad es.un Maxxis aggressor al post. lo vedrei bene.esiste DD mi pare ed è bello tosto.
Grazie @diobrando2636 @Fabrizio61. La mia richiesta arriva dopo che ho preso (online) due gomme Vittoria Martello (posteriore) e Mota (anteriore) da 2.5 . Appena montate, mi sono reso conto che Il telaio, nella parte posteriore, è progettato per gomme da 2.35 e la Martello arriva a filo telaio. Ho fatto un centinaio di chilometri e, nonostante le gomme mi piacciano, sento che - soprattutto il posteriore - non sono adatte a questo modello di Cube. Inoltre credo che per dimensioni le gomme non siano adatte al cerchio in dotazione (DT Swiss CSW EM 3.7, IS 15x100): a basse pressione la gomma tende a non tallonare. Insomma, temo di aver sbagliato acquisto. E non vorrei ripetere l’errore: peso 95kg per 1,95 e cerco delle gomme tubeless sufficientemente strutturate.
[
per quanto riguarda spazio nel carro posteriore,si tratta di provare.sono ottime gomme anche le vittoria,a quanto siu legge il grafene avrà un futuro.
per il cerchio,ti posso dare la mia esperienza: canale interno 22 mm. ho montato all'ant. una DHF da 2,5. e va benone.fatti 2000 km. almeno.
credo ti debba assistere un meccanico...
ciaoi
Hai ragione, andrò da un meccanico (non mancano...). Credo che terrò la 2,5 vittoria sull’anteriore, invece cambierò il posteriore ritornando ad una gomma di diametro 2,35.