Scrivo in cerca di un consiglio, so che dirò forse un'enormità ma voglio provare lo stesso (risparmiatemi l'ironia sugli ingegneri progettisti di bici che si rivolteranno nella tomba. Ho una cube hybrid stereo 120 race 2021 mis S
ruote 29, e sì fino a 2021 sulla S mettevano le 29, riservando le 27.5 alle xs. Ora premetto che le ruote 29 non sono nelle mie corde, ma ciò che è peggio è che contrariamente alle previsioni (basate sulle prove di altre bici cube), questa S mi sta un po' abbondante nel senso che quando non sono in sella il tubo orizzontale mi dà fastidio al cavallo (sono alta 160 ed ho un cavallo di 78cm, il calcolatore cube mi darebbe tra XS e S . Ora la pazzia a cui sto pensando (ma temo di essermi già data la risposta da sola), sarebbbe di provare a sostituire la ruota posteriore con una 27.5 (come fanno tante case). Ora so che probabilmente potrebbe abbassarsi troppo il movimento centrale e le pedivelle potrebbero essere troppo lunghe. Ma volevo sapere se qualcuno ha provato, se secondo voi la cosa è fattibile
Grazie