Lo fa anche a me, non so se sia un difetto o è proprio così.Qualcuno sa dirmi cosa cavolo è successo? Non rimane nella sua sede. Cube 140 Vedi l'allegato 52032
Lo fa anche a me, non so se sia un difetto o è proprio così.Qualcuno sa dirmi cosa cavolo è successo? Non rimane nella sua sede. Cube 140 Vedi l'allegato 52032
Finalmente la Cube è arrivata !!!! Sabato primo giro di test per settaggio sospensioni e presa di confidenza con il nuovo mezzo meccanico.
Provenivo da Trek Powerfly LT9 del 2019 in allumino, quindi già il passaggio al carbonio mi ha dato una piacevole sensazione di precisione di guida e allo stesso tempo di maggior comfort.
Telaio molto agile ma allo stesso tempo preciso e stabile, rispetto ad una cube di un paio di anni fà direi, secondo me, imparagonabile.
Sospensioni senza bisogno di presentazioni quindi una volta ben regolate non c'è bisogno che spieghi niente, stesso discorso per i freni su cui ho però montato le pastiglie originali shimano con alette di raffreddamento.
Pneumatici di serie perfetti ho però fatto sostituire il nastro tubeless ,su vostro consiglio, quindi non dovrei avere problemi di perdite d'aria.
Il motore rispetto al vecchio bosch è stato una piacevole scoperta forse in certi casi un po' più rumoroso ma molto più fluido e con coppia maggiore che in certi passaggi si è proprio fatta sentire.
Riguardo la batteria ho caricato nella notte fino al 100% ed ho fatto 41 km con 1300 mt di dislivello con passaggi tecnici e pietraie con pochissimo asfalto e sono ritornato alla macchina con il 50 % della batteria usando quasi esclusivamente Tour+ (peso 70 kg).
Tour+ che non avevo mai provato l'ho trovato adatto per il 90% del mio giro, premetto che sono mediamente allenato sia con mtb che bdc, in quanto mi permette di pedalare in Eco ma se la strada sale mi viene in aiuto senza cambiare livello di assistenza.
Unici difetti che ho trovato sono per primo la sella che dal tragitto dal negozio a casa mi è bastato per toglierla e montarne un altra e poi il copri batteria che proprio non mi piace.............
Sono in attesa del paramotore in alluminio poi credo di essere a posto.
GRAN MEZZO BRAVA CUBE !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vedi l'allegato 52147
Che sella hai messo?Finalmente la Cube è arrivata !!!! Sabato primo giro di test per settaggio sospensioni e presa di confidenza con il nuovo mezzo meccanico.
Provenivo da Trek Powerfly LT9 del 2019 in allumino, quindi già il passaggio al carbonio mi ha dato una piacevole sensazione di precisione di guida e allo stesso tempo di maggior comfort.
Telaio molto agile ma allo stesso tempo preciso e stabile, rispetto ad una cube di un paio di anni fà direi, secondo me, imparagonabile.
Sospensioni senza bisogno di presentazioni quindi una volta ben regolate non c'è bisogno che spieghi niente, stesso discorso per i freni su cui ho però montato le pastiglie originali shimano con alette di raffreddamento.
Pneumatici di serie perfetti ho però fatto sostituire il nastro tubeless ,su vostro consiglio, quindi non dovrei avere problemi di perdite d'aria.
Il motore rispetto al vecchio bosch è stato una piacevole scoperta forse in certi casi un po' più rumoroso ma molto più fluido e con coppia maggiore che in certi passaggi si è proprio fatta sentire.
Riguardo la batteria ho caricato nella notte fino al 100% ed ho fatto 41 km con 1300 mt di dislivello con passaggi tecnici e pietraie con pochissimo asfalto e sono ritornato alla macchina con il 50 % della batteria usando quasi esclusivamente Tour+ (peso 70 kg).
Tour+ che non avevo mai provato l'ho trovato adatto per il 90% del mio giro, premetto che sono mediamente allenato sia con mtb che bdc, in quanto mi permette di pedalare in Eco ma se la strada sale mi viene in aiuto senza cambiare livello di assistenza.
Unici difetti che ho trovato sono per primo la sella che dal tragitto dal negozio a casa mi è bastato per toglierla e montarne un altra e poi il copri batteria che proprio non mi piace.............
Sono in attesa del paramotore in alluminio poi credo di essere a posto.
GRAN MEZZO BRAVA CUBE !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vedi l'allegato 52147
Quella di serie la sentivi troppo rigida?Specialized Power Comp 143mm la uso sulle mie biciclette e mi trovo benissimo ormai da vari anni, però le sella è una cosa molto soggettiva quindi non mi sento di dare consigli.
Vedi l'allegato 52157
No no saprei semplicemente non si adattava al mio fondoschienaQuella di serie la sentivi troppo rigida?
mi auto-quoto: i forcellini sono identici quindi se dovete, comprate lo SRAM che costa la matà!qualcuno sa dirmi se questi due forcellini sono uguali?
1) Originale Cube
2) SRAM forcellino UDH universale
Forcellino UDH universale SRAM Trasmissione E-bike, Forcellini E-Bike
La soluzione per tutte le Mountain Bike SRAM ha presentato UDH (Universal Derailleur Hanger), un nuovo forcellino universale per deragliatore posteriore, una soluzione unwww.ridewill.it
grazie
A me è successo che con le sollecitazioni si sia allentata una vite che regge il vano batteria.cube 140, scricchiolii zona batteria: come avete risolto?
E poi:
Shimano HB-MT400-B
ruotando a mano il mozzo, questo non ruota fluido ma a scatti. Una volta assemblata la ruota però, questa gira senza attriti.
A me è successo che con le sollecitazioni si sia allentata una vite che regge il vano batteria.
Parlo di batteria 750, in questo caso ho dovuto smontare il blocchetto della chiave perché sennò non riesci a raggiungere la vite.