Ho provato senza successo a smontare la pedivella sinistra.
Tolgo il tappo
Inserisco l'estrattore
Ma la pedivella non esce.
Osservando il fondo del foro, sembra non ci sia nulla su cui fare leva con l'estrattore.
Sto utilizzando l'estrattore sbagliato?
Mi rispondo da solo, così che la mia esperienza possa essere d'aiuto a qualcun altro.
Avevo un tipo di estrattore (rigorosamente cinese da 2€) non compatibile con il movimento centrale del motore Brose Drive S, che è completamente vuoto all'interno e richiede - per andare in battuta - un diametro del perno superiore a quello del mio estrattore.
Ho risolto inserendo nel cilindro vuoto del movimento centrale un bullone a testa tonda con una rondella di diametro corrispondente. In questo modo il perno dell'estrattore può far presa su qualcosa e estrarre la pedivella. Unica accortezza: il diametro del bullone e della rondella devono essere sufficienti grandi da far presa sul movimento centrale, ma non troppo per evitare di aderire alla pedivella (ci saranno 2-3 mm di range)
Allego un paio di foto del bullone a pedivella smontata per far capire meglio
Adesso che sono riuscito a smontare la pedivella provo ad ingrassare i punti di ancoraggio del motore sperando di riuscire a venire a capo del problema del rumore.