1200 di dislivello con meno di 240W ?
o tu hai una gamba ottima o quel motore non cosuma niente...
Mi da l'idea che consumi poco.
Tieni presente che sono piuttosto leggero ( - 11 KG in meno di un anno, da 73 a 62) brutto& asciutto in buona forma.
1200 di dislivello con meno di 240W ?
o tu hai una gamba ottima o quel motore non cosuma niente...
Mi sembra parecchio esagerata come differenza per il solo involucro della batteria. Spesso non arriva ad 1 Kg la differenza tra le versioni alluminio e carbonio dell'intero telaio bici (stesso modello e misura ovviamente).
Sicuramente molto peggio dell'alluminio visto che quest'ultimo è uno dei migliori conduttori di calore.
Sempre bello seguire i tuoi progetti!!!
Mi chiedevo: pare che tra batteria con box in alluminio e in carbonio balli 1 kg netto, potrebbe essere un riferimento anche su quelle più grandi?
tipo quella da 700 48v in alluminio pesa 4 kg, in carbonio potrebbe pesare 3kg?
Come dissipa il calore il carbonio a tuo avviso?
Sembra tanto pure a me ma sevedi la tabella con le batterie quella è la differenza di peso: io guardavo quella a 48v di pari w/hMi sembra parecchio esagerata come differenza per il solo involucro della batteria. Spesso non arriva ad 1 Kg la differenza tra le versioni alluminio e carbonio dell'intero telaio bici (stesso modello e misura ovviamente).
Quello è il mio timore, magari avranno apposite prese di areazione per meglio dissipare il calore delle singole celle.Sicuramente molto peggio dell'alluminio visto che quest'ultimo è uno dei migliori conduttori di calore.
Ok grazie!!!La custodia in carbonio per la batteria da 700 Wh non è prevista ma sarebbe interessante, proverò a chiedere quando scriverò per sollecitare le pedivelle che dovevano essere disponibili al 100% per fine dicembre
Azz. 62 Kili. Come quando avevo 16 anni...Mi da l'idea che consumi poco.
Tieni presente che sono piuttosto leggero ( - 11 KG in meno di un anno, da 73 a 62) brutto& asciutto in buona forma.
2.000 dollari per telaio, motore, batteria e spedizione, 1.500 euro per forcella e cerchi più grossomodo altri 600/700 per gli altri componenti.
A parte la soddisfazione di "costruirsi" da soli la bici (che può giustamente non interessare), come spesa c'è comunque una bella differenza, e poi come peso è vicina ai 18.3 Kg?Prima di tutti complimenti per la tua realizzazione, veramente un Ottimo lavoro ma una domanda si pone
se in giro si trovano le gemelle a questi prezzi e con la garanzia, vale la pena sbattersi cosi' tanto?
Agazzini Enduro.
PROMOZIONE
Per questo nuovo inizio stagione 2024, vi proponiamo una super offerta limitata per la nostra Ebike Enduro:
Telaio Full Carbon con leveraggio in alluminio
Motore Bafang M510 con 95 Nm
Doppia Batteria 1050 Wh (600 + 450 Wh)
Sospensioni Rock Shox Yari 160 mm + Deluxe Ultimate
Freni 4 pistoni Sram DB8
Reggisella telescopico 150 mm
Trasmissione Sram GX 12V
Ruore TENACE Enduro 29”
PREZZO PROMOZIONE
€ 6.500 con batteria da 450Wh o
€ 6.700 con doppia batteria 450+600Wh
Fino ad esaurimento scorte.
Prima di tutti complimenti per la tua realizzazione, veramente un Ottimo lavoro ma una domanda si pone
se in giro si trovano le gemelle a questi prezzi e con la garanzia, vale la pena sbattersi cosi' tanto?
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€ 6.500 con batteria da 450Wh o
€ 6.700 con doppia batteria 450+600Wh
Fino ad esaurimento scorte.
Esatto, concordo…
- spesa inferiore (lui dice che in totale ha speso attorno ai 4k, agazzini 6.5k - mi sembra che la differenza sia importante )
- soddisfazione del montaggio da se’ che come detto puo’ non interessare- o come nel mio caso interessa anche ma io che non ne ho le capacità es lo vedo per me come un limite, dovrei rivolgermi a qualcuno)
-possibilita’ di scelta dei componenti
- possibilità di usare componenti in più che si hanno in casa.
-possibilità di personalizzazione (colori, e altri elementi)
- attenzione ai pesi scegliendo questo o quel componente (se interessa il discorso)
- garanzia penso che ci sia (sia per telaio che per bafang comunque)
-…altri ed eventuali
Giorno 2: salita su sentiero a tratti scassatissimo, esposto nella parte sommitale, grande attenzione...6 km per 900 m di dislivello superati in poco più di un'ora comprese le soste fotografiche e per controllare la temperatura del motore in quanto ho voluto tenere per tutta l'ascesa i livelli di assistenza più alti, Sport/sport+/Boost proprio per verificare la tendenza o meno a scaldare: nessun surriscaldamento rilevato; gran bel motore, fluido e potente, molto potente la modalità Boost che, forte dei suoi 75Nm trae di impaccio in qualsiasi situazione.
e in questo secondo giro quanto hai consumato? così per completezza di informazioni... (so che ti è rimasto nella tastiera).
Concordo che 1200 con 240wh è tanta roba, come tornare col 68% con una 750wh del bosch; non impossibile ma bisogna vedere quella brutta parola che inizia con "e" e finisce con "co"
ogni volta che si parla di consumi c'è questa conferma;Azz. 62 Kili. Come quando avevo 16 anni...