costruzione Emtb "leggera" su telaio CEF50

Zugnappen#33

Ebiker pedalantibus
9 Maggio 2024
145
152
43
49
Nußdorf am Inn, Bayern
Visita Sito
Bici
Roadmaxx ELF
E' giunta l'ora di aprire le finestre e cambiare aria... :cool:

Vedi l'allegato 71173


Vedi l'allegato 71174


Un lavoraccio...non certo per fare i fori ma a sventrare completamente la bici.
Ad ogni modo guaine e cavi erano a posto, visibili segni di sfregamento sulle pareti interne del tubo obliquo.
Ho sostituito la serie terzo con una Cane Creek decisamente migliore della precedente (...)

Sempre più soddisfatto della bici e della scelta. :bomb:

Collaudata ieri qui, in lunga picchiata giù dai prati del Monte Acomizza fino a Ugovizza in Valcanale.

Vedi l'allegato 71176
Bello che qua i cavi vengono tirati fuori, mentre nel sito cugino ci sono crisi isteriche se non sono dentro :joy:
 

mrcbzo83

Ebiker pedalantibus
9 Febbraio 2019
208
61
28
Casa mia
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 800-Cannondale Jekyll 29"
E' giunta l'ora di aprire le finestre e cambiare aria... :cool:

Vedi l'allegato 71173


Vedi l'allegato 71174


Un lavoraccio...non certo per fare i fori ma a sventrare completamente la bici.
Ad ogni modo guaine e cavi erano a posto, visibili segni di sfregamento sulle pareti interne del tubo obliquo.
Ho sostituito la serie terzo con una Cane Creek decisamente migliore della precedente (...)

Sempre più soddisfatto della bici e della scelta. :bomb:

Collaudata ieri qui, in lunga picchiata giù dai prati del Monte Acomizza fino a Ugovizza in Valcanale.

Vedi l'allegato 71176
Arlecchino o pulcinella?
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.364
1.869
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Vedi l'allegato 70465

Si accettano, anzi benvenuti i consigli per una serie sterzo ZS56/28.6 che abbia un buon rapporto qualità/prezzo...astenersi perditempo e cineserie. :cool::D
Ahh ma adesso ho capito che cappero erano ste cose, pensavo di fossi dato a giochi erotici estremi (big era forviante)...... :p

Per curiosità come hai praticato i fori?
Come hai prevenuto possibile cricche nel carbonio dopo il aver tagliato?
 
  • Like
Reactions: 8Grunf

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.137
4.317
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Ahh ma adesso ho capito che cappero erano ste cose, pensavo di fossi dato a giochi erotici estremi (big era forviante)...... :p

Per curiosità come hai praticato i fori?
Come hai prevenuto possibile cricche nel carbonio dopo il aver tagliato?

Ho realizzato una dima in lamiera di acciaio, avvolta nel nastro isolante per non graffiare la vernice e fissata con il nastro come si vede nella foto.
Trapano a mano con punta da 4mm guidata dalla dima, su e giù tutta una serie di fori e poi rifinito con la lima.
Nessun altro accorgimento particolare.
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.137
4.317
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Bel lavoro complimenti , ma non avevo dubbi visto la Special White. Anche io sono quasi convinto di fare questo passo aspetto solo di sentire le tue impressioni su telaio e soprattutto motore. Ho contattato la ditta e mi hanno inviato un preventivo con batteria da 720 . Come mai hai fatto la scelta della 410? C’è molta differenza di peso??

Ciao, hai poi deciso di farlo il passo nel vuoto?? :cool:
 

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
713
445
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ho realizzato una dima in lamiera di acciaio, avvolta nel nastro isolante per non graffiare la vernice e fissata con il nastro come si vede nella foto.
Trapano a mano con punta da 4mm guidata dalla dima, su e giù tutta una serie di fori e poi rifinito con la lima.
Nessun altro accorgimento particolare.
Un filo di attack sul perimetro del bordo del foro lo avrei dato ….
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.850
1.524
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
  • Haha
Reactions: Zugnappen#33