lillialber
Ebiker novello
Cambiato corona 38T 50 con 34T 52. Su Cube Reaction Hybrid Pro 500
Cambiato corona 38T 50 con 34T 52. Su Cube Reaction Hybrid Pro 500
Shimano 11velFiga… esce dalla fabbrica con una 38?!? 12 velocità dietro? Cosa deve fare quella bici 60km orari con il rapporto 38/10?
Ho visto ora che è una front da downcountry?! (spingiamola verso il mountain). Comunque mi sembra assurdo che esca con una corona simile quando il motore stacca a 25km orari e sfido chiunque in piano ad andare anche solo a 30 senza l’ausilio del motore. Sicuramente lo fanno per tenere bassi i costi e questo comunque giova sull’usura dei componenti. Con la nuova corona guadagni in batteria vedrai…
Scusa ne, ma c’è qualcosa che non va… hai messo una 34T e vuoi mettere la 30T per frullare di meno?!? È l’esatto opposto.Dalla prima prova sono rimasto soddisfatto, sulle carraie più ripide vado molto meglio e il pneumatico posteriore slitta meno con il 51 anche su pietra bagnata. Mi piacerebbe passare alla 30 T anche perchè su asfalto in leggere discesa inizio a frullare tra i 40 e i 45 Km/h.
Pensavo a questo spider
Vendita al miglior prezzo Spider Miche eBike Bosch GEN4 Boost 104mm
Vendita online Spider in alluminio CNC con anodizzazione nera, giro bulloni 104mm, compatibile con eBike Boost con motori Bosch di quarta generazionewww.bikeshopping.it
Era da intendersi: nonostante la riduzione dei denti frulla alto. Pensavo frullasse già a 30 Km/h. Ciao neScusa ne, ma c’è qualcosa che non va… hai messo una 34T e vuoi mettere la 30T per frullare di meno?!? È l’esatto opposto.
Difficile interpretare. Però ok. Guarda che con la 30 potresti toccare il fodero con la catena.Oppure questo
![]()
Bosch Gen4 4-Bolt Spider
Product features - Raceface Mounting: Cinch BCD: 104mm 4-arm crank star: yes Chain line: 52mm Drive System Bosch Gen.4 Color black Scope of delivery 1 x Cinch eBike Spider - 104BCDwww.bike-discount.de
Era da intendersi: nonostante la riduzione dei denti frulla alto. Pensavo frullasse già a 30 Km/h. Ciao ne
Cioè ci stava la 34 e adesso con la 30 non ci sta più?Difficile interpretare. Però ok. Guarda che con la 30 potresti toccare il fodero con la catena.
Nel caso in cui volesse mettere la 30t (avendo un diametro inferiore) la catena potrebbe appoggiare al fodero con il pignone più piccoloCioè ci stava la 34 e adesso con la 30 non ci sta più?
Può essere. Io avevo inteso (male) che ti riferivi alla Corona.Nel caso in cui volesse mettere la 30t (avendo un diametro inferiore) la catena potrebbe appoggiare al fodero con il pignone più piccolo
certo che mi riferisco alla corona. Che è quella che ha cambiato lui. Da 38 a 34 ma pensa di voler mettere la 30. E deve guardare che sul pignone più piccolo la catena non tocchi il fodero bassoPuò essere. Io avevo inteso (male) che ti riferivi alla Corona.
Grazie mille del consiglio, io come offset originale del 38T avevo 50 mm, con il 30T ho dovuto usare il 52mm e va benissimo. Dovrei capire quanto fa di offset lo spider e quale corona montare.Attenzione che la 30T presenta una linea catena spostata di circa 2mm perchè essendo più piccola dello spider deve lasciare spazio per le maglie. Per fare questo ha degli spessori già ricavati sulla lavorazione dell'alluminio e i fori sono filettati (serve solo la parte maschio delle 4 viti). Quindi a seconda che il tuo spider monti la corona in interno o in esterno, la troverai spostata di un paio di mm (rispettivamente in interno o in esterno) rispetto a se tu montassi una 32T (o maggiore). Io ora con la 30T sto usando uno spider BOOST, ma essendo a montaggio interno mi ha avvicinato molto la catena al carter, e con il fango ho qualche problema. Ho in ordine uno spider FSA SUPER BOOST che dovrebbe ripristinare la corretta distanza
Grazie per avermi risposto, i 10 rapporti sono tutti usabili (la corona più piccola non l'ho provata), devo solo adattarmi a quel 3° rapporto e abituarmi a cambiare di continuo... Oggi ho parlato con un amico anche lui ha avuto qualche difficoltà all'inizioCiao, io farei ancora varie uscite per adattarti alla nuova bici. A quel punto vedi se usi tutti i rapporti o ce ne sono alcuni che non usi mai.
Se ce ne sono alcuni (tipo i più piccoli) che non usi mai, allora cambiare corona può essere utile. Questo è stato il mio caso dove con la corona da 34t non usavo MAI i due più piccoli. Ma se li usi tutti allora la cosa si complica. Montando una corona più piccola otterresti rapporti più vicini, MA perderesti in velocità massima con il pignone più piccolo. In quel caso bisogna valutare bene costi/benefici.
La mia difficoltà avviene a motore disinserito sopra i 25 km orari quando pedalò veloce in pianura con leggeri dislivelli, partendo dal mare all'andata li ho leggermente più in salita del ritorno che è più in discesa e la velocità aumenta ancora di piu, non so se mi sono spiegato bene, il motore mi aiuta solo nelle salite vere e all'uscita di qualche curva quando si va sotto i 25 per forzaIn parte e' una cosa che ho vissuto anche io, passando dalla bici senza motore alla prima Haibike Sduro. C'e' voluto un po', ma poi mi ci sono trovato benissimo e anche le cambiate sono diminuite. Bisogna anche un po' capire il motore, trovare la cadenza giusta.
Infatti quando sono passato alla attuale Ghost, con un motore diverso e un cambio a 12v invece che 10v, mi sono trovato da capo.
Ma dopo un po' ho trovato di nuovo la giusta cadenza e i giusti rapporti.
Luca