Buongiorno a tutti
Io Monto la Cartuccia FAST SUSPENSION per Yari da Aprile , prima su muscolare , poi su E-bike.
Vi dico le mie impressioni :
Rispetto alla charger 2 della Liryk , si ha molto più sostegno nella parte centrale della corsa , evitando così bruschi affondamenti in frenata e non solo , per quanto riguarda la sensibilità iniziale non c'è paragone tra i due sistemi , la FAST SUSPENSION è più sensibile.
Dico anche questo che è a favore della Fast Suspension , questa cartuccia si usa a pressioni indicate a tabella Roch shox , senza aver bisogno di montare i TOKEN , ne và da se che si ha una forcella molto sensibile all'inizio con una scorrevolezza eccezionale (le mani e i polsi ringraziano), che copia tutto e meno stancante , ma allo stesso tempo sostenuta a metà corsa dove serve di più.
Per me il gioco vale la candela , per il discorso funzionale vero e proprio sul campo.
Per il montaggio è semplicissimo:
Si toglie il damper originale ,
si fà il livello dell'olio (180ml)
oppure con il calibro si misura l'altezza dell'olio che deve essere compresa tra i 100mm e 106mm (consigliata)
si toglie il PORT ,
s'inserisce la cartuccia ,
si reinserisce il PORT e
il gioco è fatto.
P.S.
ABBIAMO PROVATO SUL CAMPO , SCORREVOLEZZA , SENSIBILITA' E SOSTEGNO GIRANDO SULLA STESSA PS E STESSO RIDER , METTENDO A CONFRONTO LIRYK ,
FORMULA SELVA E YARI FS , I SISTEMI SONO TUTTI E TRE VALIDI MA LA CLASSIFICA DICE:
YARI FS E FORMULA SELVA (SI EQUIVALGONO) la Formula Selva costa 1000 euro
LIRYK (INFERIORE)
Saluti Rich