COMPRESSION DEVICE KIT YARI E REVELATION UPGRADE

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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Torino
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Kenevo sl expert
Si ho capito pero sinceramente preferirei spendere 200e per la cartuccia originale e trasformare la yari in liric che fare questa modifica, poi sarebbe da provare per vedere effettivamente quale va meglio.
 
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RandyGramola

Ebiker normalus
31 Gennaio 2019
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empoli
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THOK MIG
io non ho metro di paragone con la yari "normale" , ho acquistata la bici con la fast già installata ma ho avuto modo di sentire come lavora la yari su una bici di un amico e per me non c'è paragone, quella del mio amico è molto più legnosa ..
 

Ciarly2

Ebiker pedalantibus
27 Novembre 2017
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Trento
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Haibike fullseven LT 8.0
No la monti sullo stelo di dx sviti il vecchio controlli il livello dell, olio ed inserisci la nuova cartuccia 10 minuti di lavoro.
 

RandyGramola

Ebiker normalus
31 Gennaio 2019
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empoli
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THOK MIG
Esatto, togli la cartuccia della compressione e metti su la fast controllando appunto o sostituendo meglio l'olio,
si a parte la miglior scorrevolezza lungo tutta l'escursione hai un buon controllo agendo sulla ghiera delle medie velocità per l'affondamento in frenata
 

Rich11

Ebiker ex novello
8 Novembre 2018
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Civitavecchia
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Thok
Buongiorno a tutti
Io Monto la Cartuccia FAST SUSPENSION per Yari da Aprile , prima su muscolare , poi su E-bike.
Vi dico le mie impressioni :
Rispetto alla charger 2 della Liryk , si ha molto più sostegno nella parte centrale della corsa , evitando così bruschi affondamenti in frenata e non solo , per quanto riguarda la sensibilità iniziale non c'è paragone tra i due sistemi , la FAST SUSPENSION è più sensibile.
Dico anche questo che è a favore della Fast Suspension , questa cartuccia si usa a pressioni indicate a tabella Roch shox , senza aver bisogno di montare i TOKEN , ne và da se che si ha una forcella molto sensibile all'inizio con una scorrevolezza eccezionale (le mani e i polsi ringraziano), che copia tutto e meno stancante , ma allo stesso tempo sostenuta a metà corsa dove serve di più.
Per me il gioco vale la candela , per il discorso funzionale vero e proprio sul campo.
Per il montaggio è semplicissimo:
Si toglie il damper originale ,
si fà il livello dell'olio (180ml)
oppure con il calibro si misura l'altezza dell'olio che deve essere compresa tra i 100mm e 106mm (consigliata)
si toglie il PORT ,
s'inserisce la cartuccia ,
si reinserisce il PORT e
il gioco è fatto.


P.S.
ABBIAMO PROVATO SUL CAMPO , SCORREVOLEZZA , SENSIBILITA' E SOSTEGNO GIRANDO SULLA STESSA PS E STESSO RIDER , METTENDO A CONFRONTO LIRYK , FORMULA SELVA E YARI FS , I SISTEMI SONO TUTTI E TRE VALIDI MA LA CLASSIFICA DICE:
YARI FS E FORMULA SELVA (SI EQUIVALGONO) la Formula Selva costa 1000 euro
LIRYK (INFERIORE)

Saluti Rich