COMPRESSION DEVICE KIT YARI E REVELATION UPGRADE

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
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STOKA
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Bici
STOKA
Certo! La Recon Gold è in pratica la vecchia Revelation, col Motion Control.
Mi riferivo alla sopracitata Fast, per esempio, sarebbe una spesa (oltre 250euro) poco giustificata, considerato che si dovrebbe intervenire anche sul ritorno...
Con un Charger RCT3 (+/- 180 euro) diventa una forcella più che dignitosa!


Come chassis e idraulica è così, per la parte aria, l'asta e relativa distribuzione dei volumi non è propriamente quella. Tanto che in questa si usano degli spessori per regolarne la corsa.
grazie del chiarimento... quindi per migliore quel "pezzo di ghisa a steli scorrevoli" della Rs in oggetto che si può fare?
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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Certo! La Recon Gold è in pratica la vecchia Revelation, col Motion Control.
Mi riferivo alla sopracitata Fast, per esempio, sarebbe una spesa (oltre 250euro) poco giustificata, considerato che si dovrebbe intervenire anche sul ritorno...
Con un Charger RCT3 (+/- 180 euro) diventa una forcella più che dignitosa!


Come chassis e idraulica è così, per la parte aria, l'asta e relativa distribuzione dei volumi non è propriamente quella. Tanto che in questa si usano degli spessori per regolarne la corsa.

Vedi l'allegato 22765
Ma la charger rct3 per revelation-pike secondo te ci va? :rolleyes:
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Kittata Nativa
Ma la charger rct3 per revelation-pike secondo te ci va? :rolleyes:
Non lo so, ma è una cartuccia sigillata, se si avvita il tappo e lo stelo sotto...
Stando al catalogo ricambi RS, il tappo della parte aria è lo stesso (cod. 11.4018.012.010) della Pike (e altre), quello a passo fine (0,5mm).
A rigor di logica, anche lo stelo destro dovrebbe essere filettato uguale.
Se è così, il Charger RCT3, secondo me si potrebbe installare...
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
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quindi in teoria se uno volesse cambiare davvero le prestazioni della forcella cosa dovrebbe cambiare esattamente?

cartuccia fast
e charger rct3
(e il resto della bici chiaramente)
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
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Kittata Nativa
quindi in teoria se uno volesse cambiare davvero le prestazioni della forcella cosa dovrebbe cambiare esattamente?

cartuccia fast
e charger rct3
(e il resto della bici chiaramente)
Non "e", ma "o".
O solo (si fa per dire, son 200 cucuzze...) installare il Charger RCT3, o la cartuccia Fast (da circa 260...).
 
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CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
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STOKA
Non "e", ma "o".
O solo (si fa per dire, son 200 cucuzze...) installare il Charger RCT3, o la cartuccia Fast (da circa 260...).
ok grazie alla fine ho capito pure io....

ma leggevo che questa FAST ha la regolazione delle medie e delle lente invece le veloci sono tarate "dalla casa"
direi che è meglio della charger no?

alla fine la differenza è abbastanza modesta (anche son care tutte e due)
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
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STOKA
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STOKA
Le "medie"... :rolleyes:
si anche io ignoravo l'esistenza... ma loro srivono:

Fast Suspension Yari and Revelation Upgrade compression device.

-upgrade per Rock Shox Yari e Revelation
-facile da installare
-intuitivo da regolare
-sostituisce il motion control di serie
-aumento performance garantito
-regolazioni in compressione distinte in tre fasi diverse:
1: basse velocita' ,confort di guida e controllo grip
2: medie velocita' ,limitazione affondamento in fase di frenata per un super controllo della stabilita'(ottimo sorattutto per le ebike in quanto gestisce benissimo l'affondamento in frenata dato dal maggior peso).
3: alte velocita' ,controllo e gestione grossi impatti
 

Main68

Ebiker novello
29 Dicembre 2018
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Incisa
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Specialized
io prima di cambiare cartucce varie su delle forcelle che sono gia' buone
opterei per semplice cambio olio e inserire parapolvere skf alto scorrimento che con poca spesa migliorano sensibilmente il comportamento della forcella

comunque se vuoi fare il salto di qualita' spendi in ohnlins e sei a posto..........
le sensazioni saranno ben altre.......


- l'utente medio riesce a sfruttare una minima parte del potenziale della forcella ( meglio investire in corsi di guida che mettersi a cambiare forcelle) PS. questo e' il consiglio che mi hanno sempre dato