monster74
Ebiker specialissimus
Purtroppo questi motori sono molto interessanti, ma richiedono basi informatiche e meccaniche e doti di manualità non indifferenti
Ciao, scusa sei Fabrizio Castelli di Tolentino o un omonimo?Ragazzi mi sapete dire dove posso trovare i parametri del motore bafang 500watt(parametri per impostare la centralina)
Porca miseriaNo, sono caselli no castelli
Domanda: lo dai che con quel motore puoi circolare solo in aree private recintate (no strade, ciclabili boschi monti..) vero?Ragazzi mi sapete dire dove posso trovare i parametri del motore bafang 500watt(parametri per impostare la centralina)
Su facebook trovi il gruppo dedicatoIl sensore che taglia la corrente quando freni e l'altro quando cambi marcia
Oltre al motore, magnete e sensore, batteria, display e acceleratore che altro hai montato?
Su facebook trovi il gruppo dedicatoPurtroppo questi motori sono molto interessanti, ma richiedono basi informatiche e meccaniche e doti di manualità non indifferenti
Su facebook trovi il gruppo dedicatoanche io so cambiare (vado in bici da 45 anni), ma anche se smetto di pedalare il motore tira ancora per un attimo. Se aspetto che smetta perdo troppa velocità. Potrei provare ad intervenire sul ritardo in "staccata"...
Gli altri motori come Bosch Shimano ecc. Erogano oltre i 1200w nonostante come potenza nominale abbiano 250w. Probabilmente la centralina riesce ad erogare più di 25ASì, ho chiaro il discorso w=v*i. Ma anche a livello 9 mi sverniciano. Ma di brutto. Quindi, o il mio motore è una ciofeca, o loro hanno spunti di potenza mostruosi. Come dici anche tu, conta poco.
Un sistema a 48v o 52v lavora meglio di un sistema a 36v dove quest'ultimo e strozzato il 48v sale in scioltezza consumando meno energia. Strano ma vero.Ciao a tutti, ho letto le precedenti pagine ma non ho trovato una risposta "univoca". Devo kittare due mtb da 26, uso per lo più tranquillo, tranne qualche uscita più tosta ma sempre entro i 1200 di dislivello, e mi è stato proposto un 500w (so dell'uso solo su strade private), la domanda è: meglio la versione da 36v o da 48v? Grazie..
E normale la scintilla, praticamente il controller ha un condensatore all'interno che scollegandolo si scarica. E quindi in fase di assorbimento vedi e senti lo schiocco della scintilla.Altro quesito, da sempre tutte le volte che collego la batteria al motore (ho il collegamento tramite spinette) mi fa una scintilla a volte anche evidente con relativo schiocco, ... è normale ? c'è qualcosa per evitare che accada ? inoltre stranamente.. o forse non stranamente... a batteria completamente carica a volte non lo fa... qualcuno può darmi consigli ?
1) no, che io sappia, il bafang ha la sua corona, almeno quello che ho montato io un paio di anni fa.Ragazzi, vedo che siete degli esperti, vorrei passare anche io ad un Bafang.
Ho due domande:
- E' possibile mantenere le 2 corone e non perdere la funzione del cambio?
- Esiste un Bafang con sensore di coppia sui pedali?
Grazie.