In che zona? La montagna mi piace molto .. ma credo di dover fare un po’ di esperienza e allenamento.. tu andrai come un proiettile
Lago d'Orta...Mottarone....e tutte le montagne circostanti.....
Allenamento e esperienza sono importanti da un certo livello di prestazioni in su...con una bici come la tua ti diverti tantissimo e a 360° non solo con il giro turistico domenicale....
Diciamo che oggi ci sono tanti modi di apprendere nozioni...tanto per citarne uno vai su Youtube e guarda i consigli di guida del corso Gravity di Masserini...poi guardati i video di gente che fa competizioni.. .poi esci con gente che ha esperienza e viaggia ( se pensi che ti piaccia andare forte) ...se invece non fa per te trovati una compagnia che fa giri panoramici e poi magari vi fermate all'agriturismo a fare uno spuntino....anche questo è divertimento.
Io è dal 2010 che faccio e mi piacciono le discese...fino al 2015 erano un incubo le salite... poi una manna...mai avrei pensato di salire dove saliamo ora in bici.
Io ogni tanto esco con un ex Trialista e con lui andiamo sempre alla ricerca dell'impossibile in salita... (per questo motivo ho messo il 46) e anche se spingiamo a mano la bici non ci fa paura.
Goditi la tua 9.0 che è una gran bici...