Club haibike

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Lo fanno anche con bosch.
Sara una questione di progressione.
Non ne sono straconvinto.... o meglio .... il rinvio che comprime l'ammo ha 3 fulcri ... uno è dove si attaccano i diagonali del carro, uno dove si attacca l'ammo e quello su cui ruota il rinvio...... fermo restando il fulcro di rotazione e quello dei diagonali ......... se usi rinvii diversi come posizione del attacco dell'ammo (non la distanza tra i 2) rispetto al fulcro spostri l'ammo dove vuoi senza cambiare la curva di progressione ......... penso sia proprio per sfruttare ammo più lunghi
 

01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
649
261
63
un po qui un po lì
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 9.0
Ragazzi nessuno possiede la Xduro 9.0 come me per potersi scambiare pareri? Io la trovo molto divertente ma mi piacerebbe sentire cosa ne pensano i più esperti di me...;)

Parto complimentandomi con te,visto che è una delle emtb che sono curioso di provare.
Purtroppo non sono esperto e ho la 9.0 2017,
però possiamo parlarne.....visto che siamo come mosche bianche.
Sono bici molto spinte a livello componentistica.
Saperle portare al limite,non è facile.
Cosa ci vuoi fare e che cosa la rende divertente per te?
Sui motori credo ci sia già molto di scritto,mentre sul pachhetto intero,molto meno.
 
  • Like
Reactions: Tizi74 and vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
In che zona? La montagna mi piace molto .. ma credo di dover fare un po’ di esperienza e allenamento.. tu andrai come un proiettile :grinning:

Lago d'Orta...Mottarone....e tutte le montagne circostanti.....
Allenamento e esperienza sono importanti da un certo livello di prestazioni in su...con una bici come la tua ti diverti tantissimo e a 360° non solo con il giro turistico domenicale....
Diciamo che oggi ci sono tanti modi di apprendere nozioni...tanto per citarne uno vai su Youtube e guarda i consigli di guida del corso Gravity di Masserini...poi guardati i video di gente che fa competizioni.. .poi esci con gente che ha esperienza e viaggia ( se pensi che ti piaccia andare forte) ...se invece non fa per te trovati una compagnia che fa giri panoramici e poi magari vi fermate all'agriturismo a fare uno spuntino....anche questo è divertimento.
Io è dal 2010 che faccio e mi piacciono le discese...fino al 2015 erano un incubo le salite... poi una manna...mai avrei pensato di salire dove saliamo ora in bici.
Io ogni tanto esco con un ex Trialista e con lui andiamo sempre alla ricerca dell'impossibile in salita... (per questo motivo ho messo il 46) e anche se spingiamo a mano la bici non ci fa paura.
Goditi la tua 9.0 che è una gran bici...:p
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Per tutti i (s)fortunati possessori del SeS...quando inizia a fare rumore...perche anche qui entra l'acqua e arruginisce tutto...ci sono due opzioni per eliminarlo (il rumore)
Opzione A= togliere cuscinetto e cambiarlo 20180328_094857.jpg

Opzion B= togliere seeger...togliere schermatura con un taglierino...pulire bene l'interno con gasolio ....soffiare...ingrassare con grasso per cuscinetti e richiudere.

Sporco
Screenshot_20180328-100108.png

Pulito Screenshot_20180328-100132.png

Ingrassato Screenshot_20180328-100145.png

Io ho lasciato passare troppo tempo e quindi la ruggine ha già lavorato...facendo la manutenzione già da nuova il tutto rimane più funzionale e pulito.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Eccheccakio ladri, ebay,skf a 15 dollari.

Si l'unica alternativa se lo si vuole cambiare è trovarlo su internet....pero penso che se gli si fa una manutenzione ogni tre/quattro uscite (ci vogliono 5 minuti ) e non come ho fatto io dopo 1200 km il cuscinetto dura e non serve cambiarlo....cambi tutto il SeS quando è consumato.:(
 
  • Like
Reactions: Wile59

Irvine156

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2017
229
106
43
42
Parenzo
Visita Sito
Bici
Haibike xduro xx 29
Si l'unica alternativa se lo si vuole cambiare è trovarlo su internet....pero penso che se gli si fa una manutenzione ogni tre/quattro uscite (ci vogliono 5 minuti ) e non come ho fatto io dopo 1200 km il cuscinetto dura e non serve cambiarlo....cambi tutto il SeS quando è consumato.:(
Be si,una ingrassata ogni 400 può bastare.
Vedo che questi cuscinetti lowcoast hanno problemi di tenuta.
 
  • Like
Reactions: vicma56