Ciclocomputer KIOX domanda

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.322
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Felicemente installato l'aggiornamento.
In 20 minuti ho fatto tutto: installata l'app e sincronizzato il mio Kiox (contestualmente ha riconosciuto anche i dati della bici), dopodiché il caricamento dell'aggiornamento è partito in automatico. Terminato il download sul telefono ho spento il Kiox, che alla nuova accensione si è connesso all'app trovando la disponibilità all'aggiornamento. Ho impostato "sì" e in 30 secondi si è trasferito dal telefono al Kiox... et voilà!
La schermata di navigazione non mi serve a niente quindi l'ho disattivata. Ho eliminato anche molte schermate ridondanti.
Ah, non ho mai tolto il Kiox dalla bici, né ho dovuto attaccarlo ad un'alimentazione esterna. Tutto fatto "giocando" con la pulsantiera sulla manopola
Insomma, sono soddisfatto

Reactions: Papo79 and Nicotrev

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
490
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Comunque a quelli di Bosch il dislivello sta sulle palle, perché non sono ancora riusciti a farlo funzionare... per tutto il percorso lo riporta preciso preciso con la bella iconcina che si sposta lungo la linea temporale, ma nel totale ancora campo vuoto...

Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
422
233
43
Fosciandora
Visita Sito
Bici
Cube At 140 2022
incredibile ma vero..stamani preso da un raptus di estrema violenza..ho disinstallato app dalllo smartphone, pulita cache dei download e reinstallata app. sono andato vicino alla bici ed ho acceso kiox. menù su impostazioni di sistema, aggiornamento disponibile, eseguito. totale neanche 4 minuti. senza cavi, senza staccare batteria ..niente di niente..cosi quando il kiox ha voluto

Reactions: Dr. Ergal

mauro83

Ebiker ex novello
11 Maggio 2020
16
3
3
Brescia
Visita Sito
Bici
Scott 900 Tuned 2020
Provato ieri, che dire, ho importato una mappa di un percorso in gpx e fin qui tutto apposto, lasciamo stare la mappa che visualizza, ho notato un ritardo mostruso della traccia, cioe non e' sincronizzato in tempo reale, sembra che il gps e kiox comunichino con ritado.

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.322
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Sicuramente c'è un ritardo dato dalla comunicazione bluetooth tra telefono (che fornisce i dati GPS) e Kiox
Ho letto che anche lo zoom di visualizzazione impostato influisce su questo lag

RED007

Ebiker normalus
10 Novembre 2016
76
14
8
72
Milano
Visita Sito
Mi piacerebbe capire alcune cos’è indipendentemente dalla riuscita o meno della installazione del nuovo sw sul Kox. Prima cosa il cavetto di collegamento Kiox / cell / powerbank. La porta USB del Kiox è particolare , del tipo micro A, quindi non è ne micro B ne min A . Il cavo ‘speciale’ quindi va acquistato con il terminale opposto che si adatti al proprio cellulare . Io ho un iPhone e ho dovuto acquistare per pochi € anche l’adattatore da micro B a lightning. Altri cell probabilmente usano la piu comune micro USB senza sbattersi ulteriormente. Non ho mai avuto un powerbank con ‘uscita’ micro ma solo USB A Tipo 1 cioè quella classica e quindi, mia ignoranza, non saprei come alimentare il Kiox fuori dalla sua sede ( bici ) con un powerbank a meno di non aver acquistato anche un cavetto apposito. Mi sembra comunque una incongruità alimentarlo da una fonte esterna per aggiornarlo in quanto è la stessa cosa , sempre a mio parere, alimentarlo dalla stessa batteria della ebike. Saranno anche strani i tedeschi, ma pensare una cosa cosiddetto e non scriverla nel manuale, non è proprio da loro. Sul manuale, come riportato da alcuni di voi, è scritto che , una vlta scaricata la nuova app.sul cellulare, basterebbe collegarlo via Bluetooth con il Kiox, e tutto come per incanto dovrebbe aggiornarsi. A quanto pare ognuno ha trovato un modo diverso, powerbank, stacco della batteria, riavvii, etc. Secondo il mio parere, se non funziona, occorre disinstallare la app, eliminare il collegamento Bluetooth vecchio sul cell, e ricominciare da capo come se fosse la prima installazione. Ci teniamo aggiornati e se qualcuno gentilmente mi chiarisce la storia delle USB e powerbank, gliene sarei grato.

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.322
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Confermo che non ho avuto bisogno di alimentazione esterna per l'aggiornamento.
Inoltre, staccando il Kiox dalla bici per alimentarlo esternamente, non avrei più avuto a disposizione la pulsantiera per navigare tra le sue funzioni.
Ciò detto, ho comunque voluto provare, ed ho potuto tranquillamente alimentarlo col caricatore del mio telefono, che ha un cavo con comunissima interfaccia micro usb

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
295
189
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
Scusate domanda: tutto questo sbattimento per poter importare le mappe che visto il lag sono inutilizzabili?
La possibilità della modifica campo dati come è stato scritto in precedenza è utile, io per esempio facevo fatica in movimento a leggere la percentuale batteria, adesso ho impostato una schermata con ora e livello batteria e leggo da

Allegati

• IMG_20200707_193651.jpg
    140,2 KB · Visite: 50

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.322
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Scusate domanda: tutto questo sbattimento per poter importare le mappe che visto il lag sono inutilizzabili?
Per quanto mi riguarda, la funzione navigazione mi è totalmente indifferente (tanto che ho disabilitato la schermata), ma la possibilità di personalizzare le schermate vale la pena dei 20 minuti di lavoro con l'app

Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
422
233
43
Fosciandora
Visita Sito
Bici
Cube At 140 2022
Per quanto mi riguarda, prima di stamani le ho provate tutte..poi ho disinstallato app, reinstallata e sono andato vicino alla bici. Ho avceso il kiox w da menù su impostazioni di sistema. Li jo trovato aggiornamento. Ho dato ok e in tre minuti ha fatto tutto. Preventivamente avevo svuotato la casche dei download dal tel. Prima di reistallare app.
Power bank non serce. Staccare batteria non serve..uso power bank per tel durante percorso sul tel. Micro usb normale..entra in kiox

Allegati

• IMG_20200708_133540.jpg
    145,3 KB · Visite: 15
  • IMG_20200708_133502.jpg
    117,5 KB · Visite: 15
  • IMG_20200708_133531.jpg
    155,3 KB · Visite: 15
  • 15942082067976179970786511102590.jpg
    151,3 KB · Visite: 17