Mi piacerebbe capire alcune cos’è indipendentemente dalla riuscita o meno della installazione del nuovo sw sul Kox. Prima cosa il cavetto di collegamento Kiox / cell / powerbank. La porta USB del Kiox è particolare , del tipo micro A, quindi non è ne micro B ne min A . Il cavo ‘speciale’ quindi va acquistato con il terminale opposto che si adatti al proprio cellulare . Io ho un iPhone e ho dovuto acquistare per pochi € anche l’adattatore da micro B a lightning. Altri cell probabilmente usano la piu comune micro USB senza sbattersi ulteriormente. Non ho mai avuto un powerbank con ‘uscita’ micro ma solo USB A Tipo 1 cioè quella classica e quindi, mia ignoranza, non saprei come alimentare il Kiox fuori dalla sua sede ( bici ) con un powerbank a meno di non aver acquistato anche un cavetto apposito. Mi sembra comunque una incongruità alimentarlo da una fonte esterna per aggiornarlo in quanto è la stessa cosa , sempre a mio parere, alimentarlo dalla stessa batteria della ebike. Saranno anche strani i tedeschi, ma pensare una cosa cosiddetto e non scriverla nel manuale, non è proprio da loro. Sul manuale, come riportato da alcuni di voi, è scritto che , una vlta scaricata la nuova app.sul cellulare, basterebbe collegarlo via Bluetooth con il Kiox, e tutto come per incanto dovrebbe aggiornarsi. A quanto pare ognuno ha trovato un modo diverso, powerbank, stacco della batteria, riavvii, etc. Secondo il mio parere, se non funziona, occorre disinstallare la app, eliminare il collegamento Bluetooth vecchio sul cell, e ricominciare da capo come se fosse la prima installazione. Ci teniamo aggiornati e se qualcuno gentilmente mi chiarisce la storia delle USB e powerbank, gliene sarei grato.