Le 5.10 Trailcross LT avete idea se vestono piccole come tutte le fiveten? Io normalmente ho 43, 44 delle NW ed ho il dubbio sulle trailcross perchè su un sito mi dicono di prendere una taglia in meno per quel modello.. strano..
Io normalmente porto il 43 con le scarpe "civili", come per tutte le scarpe sportive le 5.10 trailcross le ho prese 44 e per me sono perfette, poi la cosa è molto soggettiva.
Inoltre avete idea se le Trailcross XT, quelle con la protezione malleolo,
Occhio, le XT non hanno protezione malleoli ma solo un collarino in neoprene che evita l'ingresso di sassolini e rumenta di bosco dentro le scarpe. Se vuoi la protezione malleoli devi prendere le Mid Pro
Design high-top per grandi esperienze. Prepara la bici e parti all'avventura. Quando il viaggio conta più della meta, queste scarpe da mountain bike sono la scelta perfe
www.ridewill.it
che hanno anche il collarino in neoprene.
sono utilizzabili d'estate oppure fanno un caldo insopportabile con il colletto chiuso?
Mah, tutto è soggettivo, per me assolutamente no, visto dove giro ho deciso da tempo ormai di "isolarmi" per quanto possibile dall'ambiente esterno che dalle mie parti con rovi/robinie/ortiche/zecche/tafani è parecchio ostile, per cui giro sempre e solo con pantaloni lunghi e maglie a manica lunga oltre che guanti e protezioni leggere. Io tendenzialmente soffro molto il caldo ma alla fine sono arrivato a sbattermene, tanto finivo comunque fradicio di sudore anche quando giravo in pantaloncini e t-shirt e nient'altro, e per di più mi risparmio scottature varie. Ma c'è chi sviene solo all'idea per cui devi provare e regolarti tu.
Per tornare alle trailcross, secondo me non fanno assolutamente troppo caldo, il colletto in neoprene è alto non più di 3 cm e non è certo quello che crea problemi, mentre la tomaia è molto traspirante (non la versione goretex invernale ovviamente). Però anche li devi vedertela con te stesso.