Vi riporto la mia esperienza: pedali flat; da anni usavo le 5/10 pro impact. Scarpa protettiva, suola eccezionale ma pesante ed insostenibile al piede (x pesantezza e calore sviluppato) una volta finito di pedalare; tant'è che avevo sempre con me un paio di scarpe di ricambio. Decido pertanto di cambiare scarpa e, usando i pedali Stamp della CB, prendo le loro scarpe, le Stamp Lace.
Qualità costruttiva eccellente, peso ridotto, tempi di asciugatura minimi( le 5/10 quando le lavi ci vogliono giorni per farle asciugare), molto belle esteticamente ma non grippano un caxxo sui pedali!!!! Sabato in una pietraia bella incazzata con pendenza positive notevoli mi è capitato più volte di perdere il pedale rischiando un paio di volte di farmi male... in discesa la situazione nn cambia, solo provando a seguire i consigli sulla posizione della caviglia di Steve (
pedali flat) le cose sono migliorate un pò nn arrivando xò mai alla sicurezza che danno le 5/10. In sintesi userò le CB per uscite più tranquille mentre rimetterò in mezzo le 5/10 per la stragrande maggioranza dei giri.