Che casco usate?

cowboykite80

Ebiker grandissimus
12 Aprile 2022
1.265
726
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Quindi tutti i "mips" sono rumorosi e scricchiolanti?
No, penso dipenda dal tipo di mips. Ho avuto un vecchio Super2R, quello con la plastichino gialla (del mips) e mi sono trovato benissimo. Questo non ha la plastichina ma sono 2 gusci di "polistirolo" che scorrono l'uno sull'altro tenuti insieme da elementi elastici. Quindi hai la calotta esterna che schiaccia quella interna sulla testa e sfregano l'una sull'altra. È tutto abbastanza traballante.
 

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
720
682
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
no. il Bell super DH non scricchiola, come nemmeno il Bell 4Forty (xò non mi sta fermo in testa tende a scivolare in avanti), nemmeno il Fox Speedframe Pro (il migliore finora), mentre il Met parachute si (fastidioso)

EDIT: nemmeno il Bell super 3R di mia moglie scricchiola.
Il mio Super DH scricchiola, il MET che avevo provato assolutamente no :D
 

Brag86

Ebiker velocibus
30 Luglio 2022
313
394
63
37
Rovigo
Visita Sito
Bici
Orbea Rise, thok mig ht-r
Ho un met roam mips e al momento non trovo un casco altrettanto comodo per la mia testa.. dovrei cambiarlo a breve.. e per ora ricomprerei lo stesso per la comodità .. (ho passato le ferie a Livigno a provare caschi ma nulla di comodo come il met!)
 

Willydan

Ebiker ex novello
7 Ottobre 2019
46
28
18
Aosta
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty rr
Qual'è il miglior casco modulare? Leatt enduro 4.0 o Met Parachute MCR Mips o qualcos'altro?
Io possiedo un met parachute MCR e prima un Bell super DH. Tra i due il più leggero è il Met, che è anche più areato, il sistema di sgancio della mentoniera è più semplice sul Met ma quello del Bell mi dava l'idea di essere decisamente più solido e l'ho usato per 4 anni senza problemi, il sistema di regolazione è nettamente più comodo quello del Met infatti la rotellina del Bell è scomoda da stringere e la parte gommata mi si è sciolta tutta nel tempo. La mentoniera del Met mi sembra un filo corta... Ho un po' di barba e la sento che sfrega contro la mentoniera e mi dà la sensazione che se prendessi una facciata seria mi sbatterebbe contro il mento. A livello generale trovo il Met più comodo, leggero ed areato ma come sensazione di solidità e sicurezza mi sembrava meglio il Bell super DH.
 

Lebon

Ebiker normalus
23 Agosto 2023
98
24
8
29
Ponte di Legno
Visita Sito
Bici
Specialized
Io possiedo un met parachute MCR e prima un Bell super DH. Tra i due il più leggero è il Met, che è anche più areato, il sistema di sgancio della mentoniera è più semplice sul Met ma quello del Bell mi dava l'idea di essere decisamente più solido e l'ho usato per 4 anni senza problemi, il sistema di regolazione è nettamente più comodo quello del Met infatti la rotellina del Bell è scomoda da stringere e la parte gommata mi si è sciolta tutta nel tempo. La mentoniera del Met mi sembra un filo corta... Ho un po' di barba e la sento che sfrega contro la mentoniera e mi dà la sensazione che se prendessi una facciata seria mi sbatterebbe contro il mento. A livello generale trovo il Met più comodo, leggero ed areato ma come sensazione di solidità e sicurezza mi sembrava meglio il Bell super DH.
I leatt invece non li hai mai provati? Però credo che non siano certificati dh
 

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.169
661
113
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Io possiedo un met parachute MCR e prima un Bell super DH. Tra i due il più leggero è il Met, che è anche più areato, il sistema di sgancio della mentoniera è più semplice sul Met ma quello del Bell mi dava l'idea di essere decisamente più solido e l'ho usato per 4 anni senza problemi, il sistema di regolazione è nettamente più comodo quello del Met infatti la rotellina del Bell è scomoda da stringere e la parte gommata mi si è sciolta tutta nel tempo. La mentoniera del Met mi sembra un filo corta... Ho un po' di barba e la sento che sfrega contro la mentoniera e mi dà la sensazione che se prendessi una facciata seria mi sbatterebbe contro il mento. A livello generale trovo il Met più comodo, leggero ed areato ma come sensazione di solidità e sicurezza mi sembrava meglio il Bell super DH.
La solita coperta corta...