Che casco usate?

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.788
1.620
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
io potrei essere indeciso tra arancio e giallo fluo... gli altri troppo classici. Quello che ho ora oltre che scomodo ho mezza testa scoperta, ma se dal lato aria vado bene (comunque sgrondando come una fontana) dal lato sicurezza mi chiedo se possa servire veramente.... dato che ormai per me la stagione è finita sono indeciso se cambiare ora, aspettare sconti maggiori invernali o tenere quello che ho.
Xchè stagione già finita? Io sono sui colli ora :p
Aspetta...3 settimane lo mette sul mercatino :D .Brakky
Sarai scemo :joy::joy::joy:
 

SKAKIO

Ebiker velocibus
28 Febbraio 2023
253
114
43
32
Padova
Visita Sito
Bici
-
Xchè stagione già finita? Io sono sui colli ora :p

Sarai scemo :joy::joy::joy:
Riesco a girare solo quando esco dall'ufficio ed ormai il sole cala sempre prima. Se prima riuscivo a fare il giro dei 7 guadi (2 orette) ora mi posso limitare solo al cecilia in metà del tempo.

Quindi potrei beccarti per fregarti l'ammo se ora stai sui colli...:idea:
 
  • Haha
Reactions: zorro77

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.788
1.620
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Pensa che ho levato anche l'ohlins che ho messo nel mercatino, ho messo un Float X sempre 230x65 che va un gran bene col link Cascade (ho levato anche lo spacer dentro), l'ext che volevi tu sta scorrazzando da un bel po' dalle parti di Arezzo su un Santa Cruz da sbavo.
X il casco...loro non possono capire quanto studiamo noi in Padania, livello di umidità indescrivibile, ho fatto la sauna anche stamattina, il nuovo casco è molto leggero e decentemente ventilato, forse lo Speedframe pro è ancora più areato, ma comunque direi un valido casco anche questo e ben protettivo anche sulla nuca
 

SKAKIO

Ebiker velocibus
28 Febbraio 2023
253
114
43
32
Padova
Visita Sito
Bici
-
Pensa che ho levato anche l'ohlins che ho messo nel mercatino, ho messo un Float X sempre 230x65 che va un gran bene col link Cascade (ho levato anche lo spacer dentro), l'ext che volevi tu sta scorrazzando da un bel po' dalle parti di Arezzo su un Santa Cruz da sbavo.
X il casco...loro non possono capire quanto studiamo noi in Padania, livello di umidità indescrivibile, ho fatto la sauna anche stamattina, il nuovo casco è molto leggero e decentemente ventilato, forse lo Speedframe pro è ancora più areato, ma comunque direi un valido casco anche questo e ben protettivo anche sulla nuca
beh, inizia a tornare alle misure originali senza link così poi mi regali i tuoi scarti... grazie. per prenderlo dovrò fare testa o croce dato che mi hanno appena spennato per un telescopico...
 

Lebon

Ebiker normalus
23 Agosto 2023
98
24
8
29
Ponte di Legno
Visita Sito
Bici
Specialized
ll 4.0 ENDURO E GRAVITY si. Dopo alcuni mesi di utilizzo del modello ENDURO lo trovo superiore per molti aspetti rispetto al BELL SUPER DH che ho avuto ed usato per 5 anni, tranne forse per il sistema di montaggio della mentoniera che era più veloce.

Comunque confermato che il BELL SUPER DH per come lo conosciamo è arrivato a fine carriera e fra poco presenteranno il successore. Così si spiega perché un casco che si trovava a 260 euro in quest'ultimo anno è sceso di 100 euro, bisognava il più possibile toglierli dal mercato.
io ho provato leatt enduro 4.0 e met parachute ma non mi vanno bene.. il leatt mi si muove molto
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.173
2.918
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Qualcuno usa casco integrale anche in salita? Se si Cosa? Ho visto L'IXS trigger FF... Mica male.

Io ho un modulare con mentoniera staccabile, ma dopo le prime volte gliel'ho data su. Con i giri che faccio io dovrei stare lì ogni 500 metri a togliere/rimettere. Se ho in programma un giro dove prevalgono discese scassate metto la mentoniera, altrimenti no. Per la cronaca è un Leatt Enduro 3.0
 
  • Like
Reactions: cowboykite80