Che casco usate?

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.800
1.638
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
il Bell super Dh ce l'ho ed è ancora in buone condizioni, mi calza molto bene ma pesa uno sproposito confronto ad altri e non è molto ventilato, lo uso in park quelle poche volte che ci vado.

il Bell Super3 ce l'ha mia moglie, mi sta scomodo nella mia testa di minchia come dice il Bracco :D

il Met mcr è leggero e ventilato, ma si son rotti i bottoni che tengono le imbottiture della mentoniera, e poi ho sempre odiato il fatto che scricchiola (avevo anche provato a ingrassare gli incastri ma non cambia)

Gli altri senza Fidlock non li considero...qualcuno ha avuto modo di provare un Abus Cliffhanger con o senza mips?
 
  • Love
Reactions: bracchetto scout

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
478
255
63
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
ho visto in giro x i sentieri qualche bel POC
Belli lo sono sicuramente ma, per il costo che hanno, peccano un po sulle finiture e lo dico da possessore di un Kortal race mips e di un Omne air mips (x il gravel), tutti e due avip perché mi piace essere visibile :)

L'idea di mettere gli occhiali esternamente è buona
Teoricamente si dovrebbe fare per la sicurezza: in questo modo gli occhiali possono saltare via in caso di impatto... io, comunque, non ci sono mai riuscito perché le stanghette si allargano troppo e mi sembra di essere Dumbo :)
 

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
414
452
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Teoricamente si dovrebbe fare per la sicurezza: in questo modo gli occhiali possono saltare via in caso di impatto... io, comunque, non ci sono mai riuscito perché le stanghette si allargano troppo e mi sembra di essere Dumbo :)
Corretto... è una cosa che mi dissero già anni addietro con la bdc. All'atto pratico è più scomodo averli "fuori" dai laccetti per il motivo che hai già detto ma anche (e soprattutto) perché ogni volta che tolgo il casco mi dimentico di aver gli occhiali sopra ed inevitabilmente cadono.
 
  • Like
Reactions: tomita

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.784
4.994
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Argomento casco, mettiamo uno caso :D

Vedi l'allegato 71263

Curiosavo un casco nuovo, ho visto in giro x i sentieri qualche bel POC ma guardando bene ho visto che anche i modelli più belli col mips non hanno nemmeno il Fidlock che ho ora sullo Speedframe Pro, e lo trovo di una comodità disarmante, quindi anche il prossimo deve averlo. Lo cerco protettivo sulla nuca e il più areato possibile perchè sudo un sacco. Voi cosa usate?
a guardare la foto, sembra che il casco lo ha preso DOPO essere caduto.... :p:p:p
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.374
1.879
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Dimenticavo ...lo volevo protettivo(tipo trial) ma leggero..ho un giro switchblade da svariati anni(con la sua mentoniera...che nn uso)ma da maggio a ottobre ê come mettere un secchio d acqua in testa tanto ë caldo...questo la metä...calza da dio anche il giro cmq...poi ognuno ha la ...sua testa..la tua di minchia chissâ che fatica farai:D:D:D:D:kissing_heart::kissing_heart:.Brakky
Vedi l'allegato 71270
Guanto @brachetto tested ed sopravvisuten.......:p
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.121
6.999
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Noi utilizziamo ccon estrema soddisfazione il Bell Super Air...
:p
bell_n.jpg
Io ho il Bell super3, ma ha diversi anni e potrei pensare a cambiarlo
@tostarello sai che prima o poi ti tocca il Super... è la sua normale evoluzione con tanto ma tanti miglioramenti... :rolleyes:
ora poi lo trovi ad un gran prezzo
 

ACE-65

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2022
155
116
43
59
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea-rise
Quest’anno forse compro il Leatt enduro 3.0 V24 giusto per provarne un’altro :cool: Degli altri non mi piace la calzata del MET Parachute, difatti l’ho rifilato a mio figlio :cool: il Giro è spettacolare solo d’inverno, dei Bell il 3 lo tengo per ricordo (BobaFett) il DH pure, Air non è per nulla male in estate. Adesso sto usando tantissimo il Fox Dropframe, ma la versione vecchia quella nuova mi sembra calda come il Giro
Ciao
 
  • Like
Reactions: zorro77