Leggendo le condzioni SC Reserve, il tutto valido per il primo proprietario e valido per danni da utilizzo:
• Cerchio ammaccato, nessuna scheggiatura della vernice, tenuta d'aria: crash replacement
• Cerchio ammaccato, scheggiatura della vernice, tenuta o non tenuta d'aria: garanzia
• Cerchio ammaccato, non tenuta d'aria: garanzia
• Distacco delle giunture: garanzia
• Rottura sul foro del raggio: garanzia
Dove garanzia è sostituzione o riparazione gratuita e crash replacement sostituzione a prezzo scontato.
Fortunatamente non ne ho ancora dovuto usufruirne..
Mmm secondo me interpreti male. Casomai il contrario: garanzia prezzo scontato, crash replacement (che in Europa non c'è) sostituzione pezzo aggratis.
Comunque, come immaginavo. Ho scritto a Specialized e mi hanno risposto. In caso di danno accidentale (es. sul sentiero) fanno solo sconto, il che conferma l'esperienza di ZECCO. (@marco la garanzia crash di due anni non è disponibile per l'Europa, solo per USA). Bye bye Roval:
"la ringrazio per averci contatatto.
In merito alla sua richiesta le confermo quanto riportato sul nostro sito nelle condizioni di garanzia.
La nostra garanzia a vita copre difetti o danni dovuti ad eventuali vizi di fabbricazione, non sono quindi coperti eventuali problemi dovuti a cause accidentali.
Per quanto riguarda un'eventuale sostituzione a pagamento a prezzo scontato deve andare sul nostro sito al seguente LINK e scenere fino ad arrivare al paragrafo "assisted replacement".
Qui troverà tutte le informazioni su un'eventuale sostituzione a prezzo agevolato."