cannondale Moterra

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
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luna
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Stehalt cosa vuol dire? Non ho mai avuto un telescopico e non ne so niente.
Quelli senza comando remoto sono quelli con la levetta sul canotto? Mi pare di capire che hanno il vantaggio di non dover fare passaggio cavi e lo svantaggio che per azionarli devi togliere le mani dal manubrio. Il mio dubbio è, l'idraulica è la stessa? Cioè li posso azionare alzandomi sui pedali ma rimanendo sulla bici oppure dovrei scendere?

io sulla mia ho un telescopico col comando sotto sella da poveri, visto che lo ho pagato 30€ al decathlon, ora per quella cifra va più che bene ma se dovessi spendere di più andrei su comando remoto che trovo più sicuro.
stealth o meno è una questione di estetica principlamente passaggio cavi interno vs esterno.
poi si sino quelli meccanici, col cordino in acciaio e quelli idraulici coi cavi tipo quelli dei freni
 

ducams4r

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Mi puoi dire quanto l'hai pagato e dove l'hai comprato?

Per la precisione è il KS Lev Integra.

Per darri una idea di prezzo
http://www.alltricks.it/F-114955-ti...zud9KE2FB3QwCvBXMWxTL5i4aAl928P8HAQ#ectrans=1

Altrimenti sempre della stessa casa KS hai il modello economico che si chiama Eten integra che anche quello è studiato per i telai con passaggio cavi interno come la Moterra:

https://www.cingolanibikeshop.com/k...sMl5BPJvNObe2S7l3EmWctze6BC4Z-9ASwaAl0R8P8HAQ
 

ducams4r

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ho visto più di una volta degli Steath bloccarsi col freddo (parliamo di -3 almeno) e non funzionare ......

Se ti riferisci ai Reverb stealth, avendo il comando idraulico, con olio minerale, succede che patiscano il freddo, a volte basta girare la ghiera posta sul comando per aumentare il flusso d'olio e il problema si risolve.
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
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Se ti riferisci ai Reverb stealth, avendo il comando idraulico, con olio minerale, succede che patiscano il freddo, a volte basta girare la ghiera posta sul comando per aumentare il flusso d'olio e il problema si risolve.
azz.... tutti quelli che ho visto non lo sapevano allora .... dove si trova la ghiera? sul comando a manubrio o nel sottosella?
 

ducams4r

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azz.... tutti quelli che ho visto non lo sapevano allora .... dove si trova la ghiera? sul comando a manubrio o nel sottosella?

Nel comando al manubrio, basta girare verso il + la ghiera con scritto "speed"
600x600-122237-pb167116-2-add1.jpg
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
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Più che gli stealth in genere sono i reverb rockshox sia stealth che non che lo fanno per via dell'olio al posto del cavo che diventa viscoso più del dovuto ..
infatti mi era stato sconsigliato a suo tempo per montarlo sulla FAT visto che la uso anche con temperature ben al di sotto dello zero (molto al di sotto ..) .... problema successo ad alcuni amici ma la storia della ghiera per aumentare il flusso di passaggio olio mi era sconosciuta ....
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
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Per la precisione è il KS Lev Integra.

Per darri una idea di prezzo
http://www.alltricks.it/F-114955-ti...zud9KE2FB3QwCvBXMWxTL5i4aAl928P8HAQ#ectrans=1

Altrimenti sempre della stessa casa KS hai il modello economico che si chiama Eten integra che anche quello è studiato per i telai con passaggio cavi interno come la Moterra:

https://www.cingolanibikeshop.com/k...sMl5BPJvNObe2S7l3EmWctze6BC4Z-9ASwaAl0R8P8HAQ
Il secondo, l'Eten integra è più alla mia portata come prezzo. Ma funziona bene come il fratello maggiore oppure è meglio se mi sveno e compro il Lev?