cannondale Moterra

pirata

Ebiker ex novello
30 Dicembre 2016
34
8
8
crema
Visita Sito
Bici
bianchi
Stehalt cosa vuol dire? Non ho mai avuto un telescopico e non ne so niente.
Quelli senza comando remoto sono quelli con la levetta sul canotto? Mi pare di capire che hanno il vantaggio di non dover fare passaggio cavi e lo svantaggio che per azionarli devi togliere le mani dal manubrio. Il mio dubbio è, l'idraulica è la stessa? Cioè li posso azionare alzandomi sui pedali ma rimanendo sulla bici oppure dovrei scendere?
stealth è il modello del telescopico e penso che derivi dal cavo invisibile perché passa sotto nel tubo verticale.
il telescopico senza remoto lo attivo da seduto in abbassamento in meno di un secondo ,per rialzarlo mi sollevo tanto per alleggerire e in un secondo torna in posizione.l idraulica è ,penso, uguale se azionati a cavo da remoto,con pistone chiuso ad aria(il mio eten) mentre ad aria olio se idraulico da remoto e li devi caricarlo con la pompa ed ogni tanto fargli spurgo...io ho preferito il manuale non remoto perché lo attivo a inizio discesa e lo tocco alla fine...
 
  • Like
Reactions: dadof965

Sbrammy

Ebiker pedalantibus
19 Gennaio 2017
172
70
28
Lago di garda
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra
Ok, grazie per la risposta, lo chiedevo per sapere se avevi esperienza in competizioni enduro. Come non detto

Rispetto ad una xc che immagino con ruote normali, che sensazione hai avuto dalle ruote plus?
Diciamo che è simile ad un carro armato,mentre con una hardtail anche da 29 le traiettorie sono molto importanti . La sensazione è meravigliosa e appagante IMG_1093.JPG
 

Sbrammy

Ebiker pedalantibus
19 Gennaio 2017
172
70
28
Lago di garda
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra
Diciamo che è simile ad un carro armato,mentre con una hardtail anche da 29 le traiettorie sono molto importanti . La sensazione è meravigliosa e appagante Vedi l'allegato 1551
Non ho esperienza di Competizioni di enduro , ma pensò che parteciperò con la moterra al bike festival di riva del Garda ,dove ci sarà la categoria e-bike