- 15 Settembre 2016
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- Bici
- S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Mah, il motore è sotto sforzo allo tesso modo secondo me quando per esempio è in salita ad alte cadenze, magari in turbo, cioè fa gli stessi giri motore di una Bike che in turbo e rapporti lunghi va ai 45 all'ora.
Facciamo un esempio, magari @Nicotrev mi da una mano a rispondere correttamente a queste domande:
- Motore codice - Salita 5%, velocità di crociera 25kmh, turbo 320%, quanti Watt deve imprimere il rider per mantenere quella velocità? Quanti ne deve fornire il motore?
- Motore codice sbloccato - Salita 5%, velocità di crociera 45kmh, turbo 320%, quanti Watt deve imprimere il rider per mantenere quella velocità? Quanti ne deve fornire il motore?
La velocità cambia invece a seconda del rapporto inserito, e sappiamo che dipende dalla capacità del ciclista di sgambettare più o meno velocemente.
Per il Bosch non sapevo dell'uso solo del Performance, ma non cambia granché. Io prima avevo il Performance, voglio dire, era installato su una fuoristrada pura. E le pedalec sappiamo che sono utilizzate soprattutto su Bike stradali.
Per la Spitzing, certo, il tecnico aveva parlato di sblocchi diversi, ma probabilmente anche di software diversi.
Quello che sto dicendo, è che se un produttore di motori offre al mercato un sistema per S-pedelec, lo farà testando e sviluppando un firmware adatto, adeguando anche i rapporti finali per ottenere la giusta erogazione al un corretto numero di giri, non credo che basti far credere al motore che non ha raggiunto i 25kmh. La differenza la fa il firmware.
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