Bugs del brose s mag

Max Power

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Sta discussione io la sposterei al Bar o addirittura in una nuova sezione: Perle di saggezza! :cool: :joy:
La deriva bar non è certo imputabile all'autore o a chi questi bug li ha subiti o li sta subendo, ma ai soliti tuttologi che si ergono anche a moralizzatori.
Come sopra non è obbligatorio partecipare, e credo che la conversazione possa sopravvivere anche senza le tue " perle di saggezza"! ;)
 

andrea 104kg

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Per quanto riguarda la temperatura concordo che il brose è un ghiacciolo... anche a luglio con oltre 34 gradi fargli superare i 60 è dura. Nelle altre stagioni sta sotto i 50 gradi anche sotto stress. Per questo tanto di cappello! Sono temperature che un motore elettrico neanche le sente.
 

Nicotrev

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La deriva bar non è certo imputabile all'autore o a chi questi bug li ha subiti o li sta subendo, ma ai soliti tuttologi che si ergono anche a moralizzatori.
Come sopra non è obbligatorio partecipare, e credo che la conversazione possa sopravvivere anche senza le tue " perle di saggezza"! ;)

Touchè! :blush:

Però vedo che, forse per pareggiare le mie "perle di saggezza", ora sei diventato anche tu un "moralizzatore"! :cool: :innocent:
 
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che dito vuoi mettere quando leggo chi dice che sbloccare il motore fa solo che bene e poi lo stesso soggetto parla di temperature al motore che superano gli 80 gradi. e altri che facendo un uso corretto del motore dicono che la loro massima temperatura rilevata è stata di 42 gradi???
E ti ripeto per l'ultima volta che gli 80 gradi li rilevo in salita , dove lo sblocco non entra nemmeno in funzione.
Evidentemente il motore era difettato , vedremo che gradi farà quello nuovo
 

Pietro.68

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E ti ripeto per l'ultima volta che gli 80 gradi li rilevo in salita , dove lo sblocco non entra nemmeno in funzione.
Evidentemente il motore era difettato , vedremo che gradi farà quello nuovo
oppure non sai come si deve usare una ebike per avere il massimo rendimento senza forzare il motore inutilmente.
Conosco tanti che fanno la stessa cosa anche in macchina ad esempio, tipo imboccare i tornanti in 3^ e poi dover scalare subito dopo per evitare di fare spegnere il motore...
inoltre che ne sai che lo sblocco non entra in funzione? lo sblocco è sempre in funzione, fin da 0km in quanto interviene sull'elettronica alterando i parametri rilevati dal motore.
 
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AlfreDoss

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che dito vuoi mettere quando leggo chi dice che sbloccare il motore fa solo che bene e poi lo stesso soggetto parla di temperature al motore che superano gli 80 gradi. e altri che facendo un uso corretto del motore dicono che la loro massima temperatura rilevata è stata di 42 gradi???
Senza contare che chissà se questi 80° sono reali, come ho scritto sul topic della Levo ho sempre riscontrato una differenza di temperatura tra motore e batteria, anche dopo giorni che la bici è ferma, col motore sempre più caldo di 4/5°C.
Chissà se ci sono dei motori col sensore temperatura ancor più sballato.
 

andrea 104kg

Ebiker ex novello
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oppure non sai come si deve usare una ebike per avere il massimo rendimento senza forzare il motore inutilmente.
Conosco tanti che fanno la stessa cosa anche in macchina ad esempio, tipo imboccare i tornanti in 3^ e poi dover scalare subito dopo per evitare di fare spegnere il motore...
inoltre che ne sai che lo sblocco non entra in funzione? lo sblocco è sempre in funzione, fin da 0km in quanto interviene sull'elettronica alterando i parametri rilevati dal motore.
Su questo non sono d'accordo, almeno fino al modello 2018 lo sblocco era un semplice inganno nella circonferenza ruota. Niente di sofisticato nei paramentri del motore. Diverso può essere in quei motori che per sbloccarsi richiedono un hardware, li può essere che vengano influenzati vari parametri, nel caso del brose specialized il sistema non viene toccato minimamente, infatti non è che le prestazioni cambiano.... per mia esperienza i motori scaldano molto di più tirando forte su strada che in fuoristrada. In fuoristrada se le salite sono serie sei costretto ad andare piano con notevole numero di giri del motore (i centrali più girano meglio è). Tirando in salita su strada per fare alte velocità fai forzare il motore e la temperatura sale che è una bellezza perchè il motore è forzato a girage a un regime non ottimale. Io personalmente comunque pur essendo molto pesante non ho mai visto più di 60 gradi in nessuna condizione. Infatti smontato il motore e gli avvolgimenti non sono per nulla "colorati", come accadrebbe in caso di scaldate.
 

mottavio

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oppure non sai come si deve usare una ebike per avere il massimo rendimento senza forzare il motore inutilmente.
Conosco tanti che fanno la stessa cosa anche in macchina ad esempio, tipo imboccare i tornanti in 3^ e poi dover scalare subito dopo per evitare di fare spegnere il motore...
inoltre che ne sai che lo sblocco non entra in funzione? lo sblocco è sempre in funzione, fin da 0km in quanto interviene sull'elettronica alterando i parametri rilevati dal motore.
Io ho letto che lo sblocco entra in azione a 16/17 km all'ora
 

warrel79

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Smontando il motore ci si accorge bene di quali sono i limiti... il brose ad esempio non è impermeabile al 100% già di fabbrica... resiste agli schizzi ma non a un guado dove il motore va sotto e neppure a lavaggi con idropulitrice. Il mio che non ha mai preso acqua se non qualche temporale estivo dentro non ha la minima infiltrazione e nessuna macchia di ruggine. Ma basta che entrino ripetutamente pochi ml di acqua e col tempo si arrugginisce tutto. Guardate questa foto, non è stato pulito era già così e quel poco di marrone che si vede sul fondo è grasso. Però ad esempio il motore ha 3 connettori, uno è il principale, poi c'è uno a 2 fili per il sensore ruota e uno a 4 fili per comunicare con la batteria. Questi ultimi non sono assolutamente impermeabili. Per assurdo poi sono connettori senza verso, cioè se non sai com'erano montati puoi tranquillamente montarli al contrario e fare un bel corto. Mai vista una cosa del genere in nessun connettore multifilare.. assurdo...
Nessun motore per ebike è impermeabile al 100%, il grado Ip è uguale per tutti infatti nessun motore deve essere immerso in acqua ma deve essere resistente solo a pioggia e schizzi
 

AlfreDoss

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Turbo Levo Comp
E cosa sblocca a 16kmh?
In teoria nulla, ma magari dico una castroneria ma non potrebbe essere che con l'inganno sul sensore velocità abbia un diverso assorbimento?
Del resto in America il blocco a 20 miglia orarie avviene col giusto diametro ruota e non con trucchetti del genere, quindi è una cosa nativa del software.
 
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riptide

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2 Aprile 2017
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perth
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Tutti i motori hanno problemi. E sarebbe sciocco da parte di un acquirente non sapere cosa va incontro acquistando in questo momento storico una emtb. Io ho acquistato rischiando e spero vada tutto bene utilizzando la bici con attenzione se invece avrò rogne posso rimanere deluso solo di me stesso perché le cose si sanno anche purtroppo alle esperienze negative di altri utenti. Le grandi case fanno business sulla nostra pelle. Fanno test di prodotto su banchi prova e per loro sono apposto. Vendono porcherie a peso d'oro. Come cambi da 5 euro su bici da 5000 euro. Perche questo? Perche anche se frignamo noi compriamo lo stesso. È il consumatore che premia il prodotto. Non volete più questo abuso e questa presa per i fondelli non comprate piu. Fateli fallire. Allora capiranno che dovranno uscire con prodotti seri. Scrive qua continuamente che speci o altra marca è una m..... gonfia solo i calzini. Non è utile a nessuno perche sappiamo tutti le eventuali problematiche ma alla fine come ha scritto qualcuno è inutile bar. Se qualcuno e dico e sottolineo giustamente si sente defraudato faccia causa presso il tribunale a specialized o simile per tutelarsi. Come giusto che sia.