Brose Vs Shimano

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.455
4.890
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Vediamo di non ricominciare con flame ed off topic ...
Giusto ... per queste cose c'è l'apposita sezione https://www.ebike-mag.com/forum/t/orbea-rise-official-thread.17214/

giphy.webp
 

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.018
2.420
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Infatti a volte mi domando...ma sono solo io che della potenza del motore non me ne frega assolutamente niente????
Anche perchè non serve assolutamente a niente...

Poi ricordo da motociclista quando vedevo le superbike sul Muraglione bevute dalle naked con meta potenza...
Potenza in se no, ma spinta giusta per fare certi passaggi si.
Io che appunto ho Shimano e sono anche un po "allenato" Perché alterno anche uscite in muscolare, spesso e volentieri mi pianto su alcuni passaggi che altri miei amici che usano e-bike 2 volte al mese, fanno tranquillamente con motori Bosh o brose.
Anzi in alcuni passaggi mi sembra quasi di fare meno fatica con la muscolare che con la e-bike..! :D
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.141
7.019
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Potenza in se no, ma spinta giusta per fare certi passaggi si.
Io che appunto ho Shimano e sono anche un po "allenato" Perché alterno anche uscite in muscolare, spesso e volentieri mi pianto su alcuni passaggi che altri miei amici che usano e-bike 2 volte al mese, fanno tranquillamente con motori Bosh o brose.
Anzi in alcuni passaggi mi sembra quasi di fare meno fatica con la muscolare che con la e-bike..! :D
però la spinta per certo passaggi è la coppia se nn erro
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.141
7.019
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
l problema si presenta , quando non sei nel regime di rpm esatti , e fare percorsi tecnici dove non sempre riesci a tenere certe rpm il motore mura di brutto e ti pianti sotto l'ostacolo
il motore mura sulla potenza quando frulli, non mura sulla coppia, se quella la hai sali sopra come un trattore alla tua velocità (bassa)