Bosch Smart System

  • Filippo, amico e ormai local della val Aurina, mi parlava da tempo di un bellissimo giro che si snoda attorno alla cima dello Speikboden ma da affrontare esclusivamente in e-bike per la durezza della salita, che altrimenti sarebbe da fare tutta a spinta. Il problema sarà poi la discesa...
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.052
904
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
L’aveva fatta uno sul forum
Sono quell'uno che l'ha fatta :)

Occhio che ho solo applicato una linearità del 10%, ma come dicevo nel post, secondo me non è veritiera in tutti i casi...
Eco+5 nelle mie gambe è ancora molto minore di Tour-5

Tra l'altro ignoro se il 10% si applica sempre allo step precedente oppure se +2 equivale a (2*10%) +20% rispetto allo 0 (io ho ipotizzato il primo caso)

Presumo venga applicato un algoritmo leggermente più sofisticato... prendetela come base per certe considerazioni (es. Tour+5 ~= al vecchio Sport)

Io comunque non riesco ancora a capire il nuovo Auto... se è adattivo Tour-Turbo cosa significa che è customizzabile?
Che lo posso rendere adattivo da Tour±X a Turbo±X ? Ovvero su una forbice tour/turbo ma che posso shiftare indietro o in avanti?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.598
6.773
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Sono quell'uno che l'ha fatta :)

Occhio che ho solo applicato una linearità del 10%, ma come dicevo nel post, secondo me non è veritiera in tutti i casi...
Eco+5 nelle mie gambe è ancora molto minore di Tour-5

Tra l'altro ignoro se il 10% si applica sempre allo step precedente oppure se +2 equivale a (2*10%) +20% rispetto allo 0 (io ho ipotizzato il primo caso)

Presumo venga applicato un algoritmo leggermente più sofisticato... prendetela come base per certe considerazioni (es. Tour+5 ~= al vecchio Sport)

Io comunque non riesco ancora a capire il nuovo Auto... se è adattivo Tour-Turbo cosa significa che è customizzabile?
Che lo posso rendere adattivo da Tour±X a Turbo±X ? Ovvero su una forbice tour/turbo ma che posso shiftare indietro o in avanti?
Una cosa è certa relativamente al tuo excel. I Bosch assiste fino al 340% quindi Turbo oltre il 340 non va
 

makyy

Ebiker velocibus
10 Aprile 2020
474
168
43
Brescia
Visita Sito
Bici
CUBE STEREO HYBRID 140 HPC ACTION TEAM 625
Sono quell'uno che l'ha fatta :)

Occhio che ho solo applicato una linearità del 10%, ma come dicevo nel post, secondo me non è veritiera in tutti i casi...
Eco+5 nelle mie gambe è ancora molto minore di Tour-5

Tra l'altro ignoro se il 10% si applica sempre allo step precedente oppure se +2 equivale a (2*10%) +20% rispetto allo 0 (io ho ipotizzato il primo caso)

Presumo venga applicato un algoritmo leggermente più sofisticato... prendetela come base per certe considerazioni (es. Tour+5 ~= al vecchio Sport)

Io comunque non riesco ancora a capire il nuovo Auto... se è adattivo Tour-Turbo cosa significa che è customizzabile?
Che lo posso rendere adattivo da Tour±X a Turbo±X ? Ovvero su una forbice tour/turbo ma che posso shiftare indietro o in avanti?
Non è adattiva la modalità auto è fissa x quello là si può variare. Io ho notato che partendo da tour aumenta una modalità di sicuro la senti bene poi non mi sono reso conto se ne varia ancora in aiuti maggiori, ci sarebbe da provarla di più.
 
  • Like
Reactions: cina46

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.052
904
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Una cosa è certa relativamente al tuo excel. I Bosch assiste fino al 340% quindi Turbo oltre il 340 non va
può essere certamente vero, anche se abbiamo visto che la modalità Cargo arriva al 400% (e ho i miei dubbi che internamente l'hardware sia diverso)

Però potrebbe tranquillamente essere che come dici te Turbo+5 sia 340% e a (s)calare tutte le altre