Bosch performance line

fabius61

Ebiker novello
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Moustache Fraday FS3
Ciao a tutti,
vi disturbo in quanto possessore di una Moustache Friday Fs3 del 2019 con quasi 5000 km percorsi.
La biga monta un bosch performance line e, secondo me, ha degli attriti interni che sono peggiorati nonostante non emetta rumore da cuscinetto saltato. Poco prima della scadenza della garanzia l'ho portata dal rivenditore e mi è stata riconsegnata con i chilometri azzerati segno di un cambio motore.Io però non la ritrovo come in origine, appena si superano i 25 diventa molto dura da pedalare.
I mozzi sono liberi ed i dischi non toccano, ho messo delle gomme un pò più artigliate. Cosa mi consigliate? provo ad aprire? ormai la garanzia è scaduta.....grazie.
Ciao
Fabius
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
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Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ciao a tutti,
vi disturbo in quanto possessore di una Moustache Friday Fs3 del 2019 con quasi 5000 km percorsi.
La biga monta un bosch performance line e, secondo me, ha degli attriti interni che sono peggiorati nonostante non emetta rumore da cuscinetto saltato. Poco prima della scadenza della garanzia l'ho portata dal rivenditore e mi è stata riconsegnata con i chilometri azzerati segno di un cambio motore.Io però non la ritrovo come in origine, appena si superano i 25 diventa molto dura da pedalare.
I mozzi sono liberi ed i dischi non toccano, ho messo delle gomme un pò più artigliate. Cosa mi consigliate? provo ad aprire? ormai la garanzia è scaduta.....grazie.
Ciao
Fabius
Se ti hanno cambiato motore hai ulteriori due anni di garanzia ;)
 

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
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Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
Scusate, a norma di codice civile la garanzia dura due anni dall'acquisto.......se non paghi il motore che ti hanno sostituito sempre 2 anni sono da quando hai speso dei soldi tu......commercialmente mi sembra equo (oltre che a norma di legge....)
 
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fabius61

Ebiker novello
18 Ottobre 2017
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Moustache Fraday FS3
Ciao, grazie per le risposte ma penso anche io che la garanzia ormai sia decaduta. Tornando al mio dubbio avete dei consigli su come verificare la scorrevolezza del motore? grazie.
Fabio
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
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Cube Race 140
dovresti farla controllare da qualcuno che fà revisione di motori
c'è una ditta dalle parti di Cuneo che revisiona e sostituisce tutti i cuscinetti per 200€
dovresti chiedere se ti fanno solo un check e poi se mai una riparazione
la ditta è BM racing, il link https://bmrace.com/servizi/
 

Rolly

Ebiker celestialis
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Ma se ha montato un bosch cx nuovo!!!
Notoriamente la bosch non revisiona i motori ma li sostituisce "tout court"....
Saranno attriti di gioventù!!!
Oppure in bosch sono diventati dei "cioccolatai"????
 

fabius61

Ebiker novello
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non è un cx ma dovrebbe essere nuovo perchè mi è stato riconsegnato a km 0, la sostituzione è avvenuta perchè un paio di volte mi si era bloccato durante la pedalata; rispetto a quando era nuova io trovo molto più duro pedalare....di sicuro sono 2 anni più vecchio (ormai sono 61) ma prima a 30 all'ora in piano con assistenza minima ci arrivavo senza problemi, ora appena supero i 25 sembra di tirare i freni e mi attacco sempre al turbo...... I mozzi sono degli entry level con i coni che, dopo averli regolati, scorrono bene senza giochi, potrebbe essere il corpetto della ruota libera che non gira liberamente quando è in trazione?ciao
fabius
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
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HAIBIKE ALLMTN SE 2021
non è un cx ma dovrebbe essere nuovo perchè mi è stato riconsegnato a km 0, la sostituzione è avvenuta perchè un paio di volte mi si era bloccato durante la pedalata; rispetto a quando era nuova io trovo molto più duro pedalare....di sicuro sono 2 anni più vecchio (ormai sono 61) ma prima a 30 all'ora in piano con assistenza minima ci arrivavo senza problemi, ora appena supero i 25 sembra di tirare i freni e mi attacco sempre al turbo...... I mozzi sono degli entry level con i coni che, dopo averli regolati, scorrono bene senza giochi, potrebbe essere il corpetto della ruota libera che non gira liberamente quando è in trazione?ciao
Se fino a 25 km/h il problema non si percepisce probabilmente è una gestione diversa dell'elettronica. Comunque i nuovi motori con i feltrini anti infiltrazioni vanno comunque più duri del normale. Io l'ho cambiato due settimane fa per la manutenzione programmata e ora i pedali sono più duri.
 

Enri

Ebiker potentibus
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Se fino a 25 km/h il problema non si percepisce probabilmente è una gestione diversa dell'elettronica. Comunque i nuovi motori con i feltrini anti infiltrazioni vanno comunque più duri del normale. Io l'ho cambiato due settimane fa per la manutenzione programmata e ora i pedali sono più duri.
sì gli anelli di feltro creano ulteriore resistenza, io l'ho tagliato e reso più fine per aver meno resistenza
per manutenzione programmata intendi programmata da te?
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
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sì gli anelli di feltro creano ulteriore resistenza, io l'ho tagliato e reso più fine per aver meno resistenza
per manutenzione programmata intendi programmata da te?
Secondo me tagliarlo è una cazzata visto che dopo poco si adatta al diametro dell'albero. Un sivende serio dovrebbe entrare nell'ottica che su una ebike oltre al controllo dei normali componenti (freni, guaine, cambio etc.) ora occorre dedicare anche delle attenzioni al motore, uno degli interventi da non saltare è appunto l'ingrassaggio dei cuscinetti con sostituzione delle protezioni contro lo sporco. Purtroppo molti negozi forviati da una politica sicuramente conveniente a noi acquirenti non fa nulla perchè in molti casi quando il motore si rompe, interviene casa madre. Io ho preferito comunque in un ottica di manutenzione conservativa fare da solo questi interventi.