Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, scusate se mi inserisco ma visto che su queste pagine vi è un certo interesse per queste bici mi piaceva dire la mia.
Presa a fine agosto una delle prime comparse in negozio,
t-tronik rebel 9.1
Mi piaceva molto esteticamente, avevo solo qualche dubbio sul motore OLI, a me sconosciuto, ma mi piaceva troppo per l'estetica e per la batteria da 630 quindi ho deciso di rischiare e l'ho presa.
poi però per capirci qualcosa di più ho provato a
noleggio due diverse bike,
Hibike SDURO 7.0 yamaha pw-x e Whistle Bosch, e mi sono tolto ogni dubbio
non che Bosch o yamaha non mi piacessero, tuttaltro, due ottimi motori sicuramente, ma la prova mi ha convinto sulla scelta e sicuramente questo motore non soffre certo complessi di inferiorità, ma anzi l'ho trovato molto più fluido senza strappi o indecisioni e un gran tiro specialmente in partenza da fermo sul ripido, oltre ad essere molto silenzioso, ma questo non mi interessava granchè, infatti il
Bosch come detto da molti era un po più rumoroso come anche
yamaha, ma a me non sono sembrati fastidiosi.
quanto alla bici ottime sensazioni, piacevole in salita forse non agilissima ma la ruota da 29 qualche limite lo ha per forza. Molto bene in discesa molto stabile grande sensazione di aderenza e stabilità ottimi freni e sospensioni
molto piacevole anche il display con molte funzioni specialmente sulle condizioni della batteria e della potenza utilizzata.
Io non sono molto " tecnico " come la maggior parte di voi su questo forum, ho solo descritto le mie prime sensazioni dopo 600 km percorsi in gran divertimento.