Si è identica mi saAllora e’ uguale a quella di Bertana....
Ergo: nessuno dei due le costruisce. Probabilmente sono importate by china...
Si è identica mi saAllora e’ uguale a quella di Bertana....
Ergo: nessuno dei due le costruisce. Probabilmente sono importate by china...
Fa tanto avventura (e questo mi piace). Certo che, collocato in quella posizione, prenderà un sacco di sporco, acqua e sassi (e questo NON MI PIACE).Salve ragazzi,
volevo prendere anche io l'extender.
ho un 3T e ha l'attacco batteria posto nella parte inferiore del telaio.
vi lascio una foto trovata su internet per farvi capire come è previsto l'attacco borraccia.
sono un pò scettico ma è stata proprio una cosa voluta.
che ne pensate? Vedi l'allegato 52175
Ci si potrebbe mettere una protezione oppure scambiarla con quella da bere ed usare una sacca idrica visto che viaggi già leggero!Fa tanto avventura (e questo mi piace). Certo che, collocato in quella posizione, prenderà un sacco di sporco, acqua e sassi (e questo NON MI PIACE).
il problema è che il cavo non arriva fino alla porta della batteria. è lungo massimo 19 cm e servirebbe invece almeno 25 cm.Io la metterei al posto della borraccia dell'acqua e l'acqua la mettere attaccata al reggisella se non è telescopico.
Anche se è una cosa studiata io una batteria litio vicino al suolo non la metterei mai, può bastare molto poco per farsi del male.
Beh quindi puoi mettere la batteria nel portaborraccia dove ora hai l'acqua e spostate l'acqua altrove come dicevo dietro al reggisella.il problema è che il cavo non arriva fino alla porta della batteria. è lungo massimo 19 cm e servirebbe invece almeno 25 cm.
purtroppo solo lì può mettersi.
ho cercato anche di capire se qualcuno potesse fare una batteria specifica con un cavo lungo ma tutti i rivenditori che avete citano in questa discussione non ne producono.
non ho grandissime alternative.
stavo pensando appunto di trovare un portaborracci molto resistente e ben coperto
Comprendo il discorso di non rovinare la linea della bici ma mettere lì sotto la presa per la ricarica/allaccio della batteria supplementare secondo me è da folli, specialmente su una gravel che uno dovrebbe/potrebbe usare anche sul fango... Io in giro per pozzanghere con la batteria supplementare non ci andrei sereno, sicuramente la cosa è soggettiva, ma il pensiero dallo spinotto inserito con il rischio che possa penetrare acqua mi fa meditare...se la metto nel portaborraccia (entrambe le posizioni disponibili) servirebbe un cavo di almeno 25 cm che cmq mi rimane fuori telaio.
sto cercando una prolunga ma neanche questa riesco a trovare online.
come vedi, hanno proprio progettato la bici in questo modo e non trovo altre soluzioni.
Caspita non sapevo fosse lì sotto la presa!!!
Tutto vero in teoria ma se ti fai 100km magari qlcn in fuoristrada sul bagnato voglio vedere come si concia quella zona e siccome devi ricaricarla, quando estrai la spina dell’extender voglio proprio vedere…..”the charging port seems exposed, it is fully waterproof, gets a snug-fitting rubber cover, and is forward facing so it doesn’t get that much mud.”riporto questo trafiletto che ho trovato:
"An important point to note, 3T intentionally put the charging port in the rare position under the bottom bracket to actually improve longer-range usability. That means if you do buy the optional extra external battery (I recommend it if you want the most versatility), that extra 1700g mounts the weight very low. And it doesn’t take up any room for water bottles or bikepacking bags inside your frame. The battery doesn’t care about mud & water, so put it down there out of the way. And while the charging port seems exposed, it is fully waterproof, gets a snug-fitting rubber cover, and is forward facing so it doesn’t get that much mud."
Seppur folle, è quindi una cosa voluta e "sicura".
Considera che ho chiamato un centro assistenza qui a Roma per chiedere se fosse normale e mi hanno quasi "stranito" perchè non mi fidavo.
Boh
Risponderanno come tutti…."fully waterproof"?!? L'acqua scava la roccia figuriamoci se l'o-ring a lungo andare, appena si secca un po' se non ingrassato, è in grado di tenere una bella spruzzata d'acqua...
@FRADisonfire ci credo che ti ha "imbruttito" si saranno sentiti offesi , io gli avrei domandato cosa succede in caso di cortocircuito dovuto ad acqua penetrata dallo spinotto della batteria supplementare originale...dubito che riparino gratuitamente senza sollevare milioni di ragioni o cause dovute all'utilizzo scorretto del mezzo...