alpiliguri
Ebiker pedalantibus
Ok, ma non è che l'auto ha tutti i vincoli e negli altri settori liberi tutti.Il fatto è proprio questo: l' inquinamento delle auto è una minima parte, e si è visto proprio durante il lockdown: nelle città i vari valori pm10 ecc... non calavano, eppure il traffico era quasi azzerato, quindi, tornando alla mia domanda: ma sicuri che l' elettrico sia davvero la soluzione a un problema che è globale?
Anzi: la mobilità elettrica, non l' elettrico in se.
O invece l' inquinamento deriva per la maggiore da altri fattori?
Chi compra l' auto elettrica per me lo fa principalemnte per l' ecologia, però si torna alla mia domanda sopra.
Anche una volta l' amianto andava bene ma poi si è visto...
In Francia da un paio di anni è vietata l'installazione di impianti di riscaldamento a gasolio. Si comincia a parlare di vietare le nuove caldaie a gas.
La transizione energetica si sta applicando a tutti i settori. L’auto è uno di questi, non può essere esente.
Per fate tot km servono tot kWh di energia. Io preferisco usare i kWh prodotti in casa da idroelettrico, solare, eolico, che quelli che devo comprare da un paese arabo non democratico, con un processo industriale tra i più inquinanti al mondo.