DIRT-E-BIKE
Ebiker grandiosus
non vorrete prendere Parma come esempio di mobilità elettrica spero? (soprattutto senza viverci),troppo piccola e con un traffico relativamente poco intenso, soprattutto se parliamo del centro storico.Sì ma il problema sono i permessi stupidi che Parma aveva dato in precedenza alle auto elettriche. Potevano circolare nelle preferenziali e sostare ovunque gratis. Adesso basta preferenziali e potranno sostare però anche nelle strisce residenti e sempre GRATIS nei parcheggi a pagamento. Che norme del piffero sono? Per me auto elettriche = alle altre quindi stesse regole. Gli incentivi ci sono per l'acquisto e l'installazione di wall box. Tutto il resto sono cazzatine per raggranellare voti
Per ora vedo tante colonnine di ricarica nei vari parcheggi di centri commerciali, ma il resto della città, per come è strutturata poco si sposa con le auto elettriche,ma come anche per le auto tradizionali.
Per fortuna invece è incentivato l uso delle 2 ruote, anche a motore a scoppio, che possono entrare anche con il varco ztl attivo, ottimo per decongestionare il traffico delle auto , inquinando decisamente meno anche se euro 3.