Guarda ... io voglio essere solidale sul fatto che non si storpiano i nick altrui, ma sono quasi certo che i tuoi figli oltre a non fare ciò (un plauso a loro) non scriverebbero nemmeno una frase come la tua che ho quotato sopra, visto che si tratta solo di una provocazione senza senso logico. Un po’ come andare su un forum di sciatori e proporre una tassa per tutti gli sciatori che usano i sistemi di risalita. Cos’è... se non una provocazione fine a se
Adesso ho capito...la mia era una frase ironica, dato che anche io ho la emtb pensavo fosse evidente.
Ho commesso un errore e ho involontariamente lasciato intendere che fosse una provocazione.
Mi spiace e me ne scuso.
Metto quindi le cose in chiaro: ho una emtb, non sono assolutamente favorevole a discriminare tra bici muscolare ed assistita perché per queste ultime sono stati imposti limiti proprio per renderle simili, come rischi per se e per gli altri, alle muscolari.
E trovo ingiusto penalizzare un'intera categoria per l'incapacità di punire coloro che, sbattendosene di leggi ed educazione, stanno abusando di questi mezzi.
Sulla assicurazione in generale, non sono d'accordo, perché sarebbe l'ennesimo obbligo che va a colpire le persone oneste (per le quali probabilmente proprio perché tali non servirebbe), senza aver la possibilità di obbligare tutte le altre.
Inutile fare l'elenco di quali siano queste "altre", tanto è facilmente intuibile