AIUTOOOOO!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marcorossi

Ebiker velocibus
24 Aprile 2024
253
214
43
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
E ci fai enduro (tempo/spazio) o ci in giro con la Enduro?
Ci faccio enduro…non sarò un proazzo che va 2.000 all’ora ma non ci vado sugli argini dei fiumi o scendo come un nonnetto….

Poi oh ragazzi, ripeto, se per voi è normale avere la bici rotta o con problemi più o meno una settimana si e una no, non c’è problema…..
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.403
4.810
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Boh io vado in mtb da enduro da una quindicina d’anni con parecchio dislivello negativo, anche su roba abbastanza tosta (non faccio certo forestali) e facendo anche spesso “avanscoperta” su sentieri sporchi e in cui puoi spaccare roba, e ste rotture così frequenti non le ho mai avute….
Ma in questa quindicina d'anni di enduro senza forestali conti anche il periodo Rise perché avevi qualche altra bici in box vero?
 

Marcorossi

Ebiker velocibus
24 Aprile 2024
253
214
43
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Ma in questa quindicina d'anni di enduro senza forestali conti anche il periodo Rise perché avevi qualche altra bici in box vero?
Il periodo rise è durato un anno, perché il 25 aprile del 2023 mi sono schiantato contro un albero e mi sono rotto un polso…tornato in sella dopo quasi un anno per problemi vari, dopo un mesetto ho preso la Wild…. con la Rise (montata comunque un po’ più cattiva dell’originale visto che avevo messo forca 170 e ammo a molla) facevo gli stessi percorsi di prima: la bici era un po’ meno stabile e sicura di altre bici avute, ma là si usava lo stesso….
Poi se uno ha davvero manico (non è il mio caso per carità) fa enduro incazzato anche con una hardtail
 

Marcorossi

Ebiker velocibus
24 Aprile 2024
253
214
43
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Comunque in 15 di mtb:
2 cambi rotti
3/4 raggi rotti
piegato 4/5 forcellini
piegato un paio di dischi
mai rotto un telaio (uso carbon da parecchi anni)
mai bozzato o spaccato un cerchio (idem Carbon da parecchio)
mai spaccato un freno
mai tranciato viti di montaggio o perni
mai rotto un reggisella
mai fatto esplodere sospensioni
mai maciullato catene/cassette prima della fine della loro naturale vita utile
ovviamente su ebike non prendo in considerazione problemi di motore o di software, che il 99,9% delle volte non hanno nessuna “responsabilità” del ciclista.

problemini e rognette varie per carità ne ho avuti a bizzeffe, ma con una frequenza ben al di sotto di quelle che leggo tante volte qui dentro….
 

Marcorossi

Ebiker velocibus
24 Aprile 2024
253
214
43
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Anche la mia se la lascio ferma un anno non si rompe niente...
In 15 anni di mtb sono stato fermo un anno….
Anche in questo momento sono al cell a scrivere sul forum perché sono a casa col covid, altrimenti sarei in montagna e starei facendo lunghi giri in bici tutti i giorni in questo periodo di vacanza….

Raga ripeto, se per voi è normale avere la bici quasi più dal meccanico che sui sentieri e al vostro conto corrente va bene così, non c’è nessunissimo problema.
Io mi tengo la mia idea, voi tenetevi la vostra….pace e bene….
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Alone

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.480
2.672
113
61
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Ma in questa quindicina d'anni di enduro senza forestali conti anche il periodo Rise perché avevi qualche altra bici in box vero?
Quindi Rise = no percorsi incazzati ?
Ostia ho sbagliato tutto cazzo, per quello che non vado una sega, ora è certificato che potrò dare la colpa alla bici !!!

:joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy:


:kissing_heart::kissing_heart::kissing_heart::kissing_heart:
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.362
13.753
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Quindi Rise = no percorsi incazzati ?
Ostia ho sbagliato tutto cazzo, per quello che non vado una sega, ora è certificato che potrò dare la colpa alla bici !!!

:joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy:


:kissing_heart::kissing_heart::kissing_heart::kissing_heart:
Testina, basta che monti una 170mm e un ammortizzatore a molla che automaticamente fai l’ enduro quello vero: giù dritto a bomba! I sassi magicamente si spostano e quindi non rompi niente!

O no?!
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.909
9.824
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Qui l'unico che non ha capito che ci sta tutto tranne che giudicare come uno usa una bici senza averlo mai incontrato è uno solo... :rolleyes:

Ora io alleggerisco che mi son rotto.... e aspetto la prossima rottura del Bracco :D
Heiiiii....tieni buono quelloche gli ho scritto a yura ...x la rottura nè:D :D :D :D :D :D :kissing_heart::kissing_heart::kissing_heart:.x il resto devo dire che la rottura di minchia ë gia arrivata cmq :joy: Brakky
 

Marcorossi

Ebiker velocibus
24 Aprile 2024
253
214
43
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Qui l'unico che non ha capito che ci sta tutto tranne che giudicare come uno usa una bici senza averlo mai incontrato è uno solo... :rolleyes:

Ora io alleggerisco che mi son rotto.... e aspetto la prossima rottura del Bracco :D
Ripeto, se a lui o chi ha questi problemi così frequentemente va bene così, nessun problema, ci mancherebbe….
Poi che sia una cosa obiettivamente non proprio normalissima per un pilota che non fa gare un week end si e uno no spaccare su roba ogni 2x3 e che forse dovrebbe rivedere anche un attimo il suo modo di usare una bici, onestamente è un altro paio di maniche….ma avrete ragione voi, per le cose incredibili che fa lui in bici, sarà assolutamente normale avere la bici sempre con qualche problema
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.