Per arrivare a questa inconfutabile conclusione, presumo che tu abbia provato entrambi i motori e relative trasmissioni sulla stessa bici. Vero?
Le MIE conclusioni si basano su prove fatte prima dell acquisto di diverse bici,venendo dal motocross ho una visione ed un approccio diversi da chi viene dal ciclismo.Ho iniziato con il bosch performance cx (aggiornato)sulla haibike allmtn pro di mio fratello (pensavo infatti che il motore in assoluto più diffuso sulle ebike di marchi differenti avesse qualcosa in più.Ottimo motore,spinge bene,progressivo,ma una volta spento sembra di trainare una rimorchio !!
Ho poi provato merida con
shimano è una levo col brose (prova in realtà di pochi km)belle bici ma non mi hanno impressionato probabilmente perché non era l allestimento che cercavo ( all mtn o enduro) e poi con la levo (che era di un mio amico ciclista allenato)il dettaglio era tale da non sentire quasi il motore.
Provato poi una haibike con il primo motore pw ed ho capito che quello era quello giusto :4 livelli sempre pronti da cambiare,una strumentazione chiara e completissima è poi da motore spento va come una bici normale da 22kg,che con poca pendenza non sono poi così tanti!!coppia pronta subito e tutto(i ciclisti preferiscono avere l attacco morbido invece)ma ripeto io NON sono un ciclista,non mi faccio menate a usare le mappe più invasive anzi,GODO a fare gli strappi più impegnativi a tutto gas,per poi spegnere quando la salita non è eccessiva.
Ho una haibike sduro nduro rx del 2016,batteria 400 presa usata con 300 km con la quale mi faccio i miei 40 km e 1200 m di dislivello con ancora in media una 30%di autonomia,problemi zero,(sono capace comunque di metterci le mani nella manutenzione ) e se dovessi cambiarla ora andrei di sicuro su in altra haibike nduro col nuovo pwx.
Che poi,riguardo ai marchi,in questo forum leggo sempre di haibike come ultima scelta,problemi sull assistenza,di geometrie sbagliate e altre infamate...ma siamo sicuri che la realtà sia così?
Haibike è praticamente nata con modelli di ebike parecchi anni fa,usa i 2 motori con piu esperienza sull elettrico (Yamaha faceva le prime passion a pedalata assistita nei primi anni 90 ) ha una gamma talmente completa da confondere le idee,utilizza in base al livello di allestimento componentistica dei migliori brand di cambi,freni,sospensioni,ne ha poi per tutte le tasche...il problema PER ME è che per ciclisti non è un marchio premium perché poco conosciuto è relativamente giovane.
Non ha un marketing all altezza,soprattutto in Italia,se poi consideriamo la rete di vendita fatta dai tradizionali negozi di bici (che spingono per le muscolari di alto livello dove c’è più margine) ecco che il marchio dello squalo teutonico non viene considerato,sommiamoci poi la cattiva pubblicità di qualche incompetenza dei rivenditori,i fan boy degli altri marchi ed ecco che anche la Graziella è meglio di una haibike.
Scusate se sono stato troppo prolisso e d un po’ off topic[emoji29]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk