Aggiornamento Firmware Bosch 1.8

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velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
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Il "pare che vada di più dove l'hai sentito"....da persone affidabili o da bar?
Io so poco o nulla sul mondo Bosch, ma prendendo per buona l'esistenza di un aggiornamento per pedivelle corte e tentando di tirar fuori una motivazione mi sono immaginato questo: leva corta, più sforzo devi mettere sui pedali per avere i Nm che normalmente ottieni con le leve lunghe.
Quindi se questo aggiornamento livella lo sforzo tra leve lunghe e corte, probabile che questo aggiornamento fatto su leve lunghe regali un maggior tiro (o detta in altre parole, meno sforzo per tirar fuori Nm)
 

vicma56

Ebiker celestialis
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Io so poco o nulla sul mondo Bosch, ma prendendo per buona l'esistenza di un aggiornamento per pedivelle corte e tentando di tirar fuori una motivazione mi sono immaginato questo: leva corta, più sforzo devi mettere sui pedali per avere i Nm che normalmente ottieni con le leve lunghe.
Quindi se questo aggiornamento livella lo sforzo tra leve lunghe e corte, probabile che questo aggiornamento fatto su leve lunghe regali un maggior tiro (o detta in altre parole, meno sforzo per tirar fuori Nm)

La tua teoria regge....anche perché come fa il software a capire se le pedivelle sono lunghe o corte? ...ho capito che per capire mi tocca aggiornare:confused:
 
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alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Il "pare che vada di più dove l'hai sentito"....da persone affidabili o da bar?
No, dal negozio che mi ha fatto l’aggiornamento, gente che in EMTB ci corre, lo hanno provato ma ancora poco per avere idea dei consumi. Mentre secondo loro spinge un po’ di più, ma ripeto, mi hanno detto di averlo ancora provato poco per avere un giudizio definitivo sui diversi aspetti.
 
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vicma56

Ebiker celestialis
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No, dal negozio che mi ha fatto l’aggiornamento, gente che in EMTB ci corre, lo hanno provato ma ancora poco per avere idea dei consumi. Mentre secondo loro spinge un po’ di più, ma ripeto, mi hanno detto di averlo ancora provato poco per avere un giudizio definitivo sui diversi aspetti.

Ottimo...domani lo faccio su una bici...lo testo e confronto con l'altra...e saprò dire cosa ne penso
 
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malfe

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
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Resto in atteaa di feedback. Se l'upgrade aumenta il tiro con pedivelle lunghe sabato sono dal ciclaio
Ho fatto aggiornamento appena reso disponibile e ho scelto opzione pedivelle corte anche se uso quelle standard da 170 mm -
ho una certa età e scarso allenamento per cui a me i Nm non bastano mai......

Secondo le mie "sensazioni" (ripeto sensazioni) la differenza (in positivo) la senti sopratutto nelle ripartenze da fermo in salita dura molto dura - in tutte le altre condizioni non mi pare cambi nulla nell'erogazione - se cambia non è da me avvertibile

Il walk ora funziona anche se non è immediatamente attiva la funzione - ci vuole un po di pazienza prima che incominci a tirare - prima era un disastro e praticamente inutilizzabile almeno sul mio motore

Riguardo ai consumi nulla mi sembra cambi - ho solo notato che se faccio salite con il passo degli amici muscolari quindi piu lentamente di quello usuale i consumi incrementano in misura significativamente avvertibile - penso che una pedalata a stantuffo cioè non particolarmente "rotonda" venga interpretata dal nuovo software con maggiore sensibilità e prontezza come micro continue accelerazioni e quindi la maggior richiesta di energia alla fine pesa
 
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vicma56

Ebiker celestialis
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Ho fatto aggiornamento appena reso disponibile e ho scelto opzione pedivelle corte anche se uso quelle standard da 170 mm -
ho una certa età e scarso allenamento per cui a me i Nm non bastano mai......

Secondo le mie "sensazioni" (ripeto sensazioni) la differenza (in positivo) la senti sopratutto nelle ripartenze da fermo in salita dura molto dura - in tutte le altre condizioni non mi pare cambi nulla nell'erogazione - se cambia non è da me avvertibile

Il walk ora funziona anche se non è immediatamente attiva la funzione - ci vuole un po di pazienza prima che incominci a tirare - prima era un disastro e praticamente inutilizzabile almeno sul mio motore

Riguardo ai consumi nulla mi sembra cambi - ho solo notato che se faccio salite con il passo degli amici muscolari quindi piu lentamente di quello usuale i consumi incrementano in misura significativamente avvertibile - penso che una pedalata a stantuffo cioè non particolarmente "rotonda" venga interpretata dal nuovo software con maggiore sensibilità e prontezza come micro continue accelerazioni e quindi la maggior richiesta di energia alla fine pesa

Vediamo...io di solito quando cambio qualche componente diverso dal montato..che sia pignone-cassetta- software-copertoni...li provo sulla stessa salita dietro casa...perché ormai dopo averla fatta centinaia di volte so come saliva con Eco...con Tour o con tutte le altre opzioni che avevo prima e quindi una minima variazione la riesco a percepire.
Quando ho installato la mappatura eMTB ..non sono andato a provarla su una salita qualsiasi..l'ho provata su una che con Sport non riuscivo a farla ...solo così ho capito se la nuova mappatura era migliore o no. Ho anche la fortuna di provare i due software differenti su due bici molto simili...quindi vediamo.
 
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Bruno Coccia

Ebiker pedalantibus
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Bulls E-Stream Evo Am4 - Bulls Six50 + EF S3
Ho fatto l'aggiornamento stamattina ma non ho ancora provato la bici. Il mio meccanico mi ha detto che gli hanno riferito che con questo aggiornamento la Bosch ha eliminato quella sensazione di attacco e stacco del motore che si percepisce quando si cambia marcia o livello di assistenza.
Quindi ora l'assistenza del motore Bosch dovrebbe essere molto più naturale e più simile a quella dei motori Brose e Shimano (Yamaha non lo conosco)
 
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vicma56

Ebiker celestialis
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Ho fatto l'aggiornamento stamattina ma non ho ancora provato la bici. Il mio meccanico mi ha detto che gli hanno riferito che con questo aggiornamento la Bosch ha eliminato quella sensazione di attacco e stacco del motore che si percepisce quando si cambia marcia o livello di assistenza.
Quindi ora l'assistenza del motore Bosch dovrebbe essere molto più naturale e più simile a quella dei motori Brose e Shimano (Yamaha non lo conosco)

Fatto anch'io....vediamo come gira:(
 
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vic.thor

Ebiker pedalantibus
21 Novembre 2017
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Mondraker e-crafty RR
Ho fatto l'aggiornamento stamattina ma non ho ancora provato la bici. Il mio meccanico mi ha detto che gli hanno riferito che con questo aggiornamento la Bosch ha eliminato quella sensazione di attacco e stacco del motore che si percepisce quando si cambia marcia o livello di assistenza.
Quindi ora l'assistenza del motore Bosch dovrebbe essere molto più naturale e più simile a quella dei motori Brose e Shimano (Yamaha non lo conosco)
Prima l'attacco e stacco lo percepivo nelle modalità diverse da E-Mtb che invece era già molto naturale. Ora l'attacco/stacco si sente molto meno in eco e tour (in emtb andava già bene), in Turbo invece, anche se è molto migliorarto, è ancora ben percepibile.