Resta tour sul display.... anche io provata oggi e sembra meglio forse sono condizionato ma vedremo col tempo
Tour. Ma te ne accorgi.Ma vi esce tour+ sul display o resta tour e bisogna fidarsi di chi installa l’aggiornamento?
Una curiosità:Tour. Ma te ne accorgi.
Si, si può far rimettere Tour.Una curiosità:
Se uno si pente, può tornare all'aggiornamento precedente?
Grazie
La cagata pazzesca è il dover eliminare i livelli fissi per far spazio agli automatici,ma vedrai che con il nuovo motore qualcosa cambierà.Questo Tour+ mi puzza di corazzata Potëmkin
Dubito. Se ci pensi bene sono una semplificazione notevole; l’obbiettivo sarebbe avere sempre e solo l’assistenza necessaria per quel tratto di strada senza dover cambiare continuamente col comando, e poi il sistema Bosch non si limita a saltare da un livello all’altro, ma sarebbe come avere un’infinità di livelli. Questo per EMTB funziona a meraviglia, per Tour+ secondo me lo hanno fatto in ottica risparmio piuttosto che prestazionale.La cagata pazzesca è il dover eliminare i livelli fissi per far spazio agli automatici,ma vedrai che con il nuovo motore qualcosa cambierà.
Non ho provato Tour +, ma sono molto soddisfatto di E-MTB Light di Trek (che ha una logica simile, ma si ferma a SPORT): è chiaro che ognuno ha esigenze diverse e non è detto che la stessa modalità soddisfi tutti. Credo però che la scelta di Bosch sia assolutamente positiva, perché ha creato un modo di gestire il motore completamente diverso rispetto ai competitor. In particolare a Brose, che ha fatto della personalizzazione la sua caratteristica più apprezzata. Non ci sarà mai un prodotto in grado di soddisfare tutti: l'importante è che ci siano molte alternative tra cui scegliere.Dubito. Se ci pensi bene sono una semplificazione notevole; l’obbiettivo sarebbe avere sempre e solo l’assistenza necessaria per quel tratto di strada senza dover cambiare continuamente col comando, e poi il sistema Bosch non si limita a saltare da un livello all’altro, ma sarebbe come avere un’infinità di livelli. Questo per EMTB funziona a meraviglia, per Tour+ secondo me lo hanno fatto in ottica risparmio piuttosto che prestazionale.
Il risultato però è tutto il contrario , invece di semplificare è una complicazione, non si è liberi di gestire il motore come si vuole,ok emtb e tour+ , ma se voglio continuare ad evere sport e tour fissi non si può,ti sembra una semplificazione?Dubito. Se ci pensi bene sono una semplificazione notevole; l’obbiettivo sarebbe avere sempre e solo l’assistenza necessaria per quel tratto di strada senza dover cambiare continuamente col comando, e poi il sistema Bosch non si limita a saltare da un livello all’altro, ma sarebbe come avere un’infinità di livelli. Questo per EMTB funziona a meraviglia, per Tour+ secondo me lo hanno fatto in ottica risparmio piuttosto che prestazionale.
cordo hai le assistenze variabili originali e le fisse modificabili dal nyonCapisco che a tanti non piace, ma il nyon è la soluzione più pratica e poi ci sono diverse chicche.
No, il motore lo gestisci tu con la forza sui pedali. Io pedalo spesso in Eco ma in salite anche piuttosto ripide, e nel momento che c’è un pezzo un po’ più duro o voglio riprendere fiato, mi viene bene usare Tour. Adesso invece mi da l’impressione che non ti faccia rifiatare, perché per fare il pezzo più ripido c’è da spingere di più sui pedali. Ok, si potrebbe passare direttamente a Emtb, ma allora i consumi potrebbero anche essere maggiori, vanificando così l’utilizzo di Tour+.Il risultato però è tutto il contrario , invece di semplificare è una complicazione, non si è liberi di gestire il motore come si vuole,ok emtb e tour+ , ma se voglio continuare ad evere sport e tour fissi non si può,ti sembra una semplificazione?
Mi fa strano che tour+ non ti sia piaciuto, dovrebbe essere perfetto per i percorsi non estremi per chi usa spesso solo eco.
Eh, il fatto è che a me non sembra tirare più di tour!! Avere sei assistenze secondo me sarebbe una complicazione, ma è inutile discuterne perché Bosch non credo che lo prenderà mai in esame.Io uso molto tour, se fosse variabile in automatico nelle salite più ripide andrebbe a lavorare a % di assistenza più alte, cosa che non voglio
Lo vedrei utile se fosse un'aggiunta, le 4 di ora e magari un eco+ che va da eco a turbo, la seconda assistena eco poi tour emtb e turbo
Hai ragione: l'assistenza variabile su TOUR ha proprio la caratteristica di rendere la modalità "adattativa", quindi condizionata dalla spinta sui pedali. Se uno trova utile avere un supporto maggiore e meno dipendente dallo sforzo è meglio mantenga il TOUR originale.No, il motore lo gestisci tu con la forza sui pedali. Io pedalo spesso in Eco ma in salite anche piuttosto ripide, e nel momento che c’è un pezzo un po’ più duro o voglio riprendere fiato, mi viene bene usare Tour. Adesso invece mi da l’impressione che non ti faccia rifiatare, perché per fare il pezzo più ripido c’è da spingere di più sui pedali. Ok, si potrebbe passare direttamente a Emtb, ma allora i consumi potrebbero anche essere maggiori, vanificando così l’utilizzo di Tour+.
Oggi la riprovo e vediamo, anche se le gambe mi fanno un po’ male da ieri!