Allora, tornato da un paio d’ore dal giro test con la nuova modalità.
La proverò ancora, ma non credo che faccia per me.
Secondo me l’hanno fatta proprio per cercare di far risparmiare batteria, soprattutto a chi fa giri lunghi ma non particolarmente difficili in salita.
Ho notato che la modalità si posiziona spesso su livello di Eco se non si spinge più di tanto, mentre per farlo rendere c’è da spingere parecchio, e non so a che livello di potenza possa arrivare, sicuramente io a Turbo non ci sono nemmeno arrivato vicino.
Ho fatto salite che solitamente faccio in Tour ma forse faticando un po’ di più.
Invece siamo molto lontani dal rendimento di EMTB, sicuramente gli 85 nm a basse cadenze non ci sono.
Su salite relativamente ripide, con rapporto corto, quando serve accelerare si sente che la potenza aumenta, ma non so fino a che punto, se più o meno di Tour.
Ho provato ad approcciare un salitone con un gradino in mezzo, che solitamente faccio in Emtb con rapporto 34/39, ma già imboccandolo, con 34/42, facevo fatica, per cui ho messo Emtb, ho buttato giù un rapporto e sono salito.
La differenza è palese fra le due modalità.
Ho chiuso il giro di 1300 d+ col 52% di batteria, ma più o meno è quello che faccio di solito.
Ripeto, secondo me è fatto per chi fa giri relativamente tranquilli in salita, e non usa molto Eco, ma secondo me con Tour si fatica meno.