Già diminuendo la corona avrà maggiore "usabilita'"...sarà più facile "spingere".Ragazzi, insomma, giovedì devo portare la bici (Haibike AllMnt 3.0) del mio amico dal biciclaio a far sostituire la corona da 38 a 36 e nel frattempo aggiornare il software del Boch Gen4. Devo farlo o no? Considerando che il proprietario della bici utilizza prevalentemente Eco e qualche volta Tour?
Giusto; divertiamoci sempre a pensare ma se avevo fatto 100 mt di dislivello in più o in meno .Si chiaro, ma qualcuno afferma che Eco è più moscio....
Per “giusto” cosa intendi? Di più, di meno?Premetto che prediligo la muscolare con la quale faccio la maggioranza dei miei percorsi, fatto i primi due giri con il gen4 con ultima versione sw , trovo che eco e tour spingano il giusto rispetto al predecessore ma con consumi molto più validi . Per ora promosso !
Confermo che anche secondo me in Eco spinge di più.Per giusto intendo che fa meno effetto” Motorino/ciclomotore “ come il predecessore , quindi la pedalata e più naturale. Inoltre con salita “tranquilla “ asfalto/ strada bianca ben battuta e pendenza non superiore al 10%, ho fatto 600 metri di dislivello con una tacca (purion ) tutto in ECO senza sudare più di tanto. Come assistenza in eco e tour mi sembra uguale leggermente superiore al predecessore, emtb non provato ancora a fondo . Versione 75 nm mai provata !
Ma certo, era per differenziare le due versioni SW (quello a 75 e quello a 85)!!! Non ho scritto "con Eco a 85Nm" ma "con Eco del motore a 85nm".Da quanto dichiara Bosch il motore eroga 40Nm in Eco e 50Nm in Tour e non 85Nm che vengono erogati esclusivamente da EMtb e Turbo Vedi l'allegato 37291
Per cui ti riferisci alla versione precedente (sempre 85 nm), cioè quella prima dell'aggiornamento che in tanti dicono portare un Eco meno potente?!Per giusto intendo che fa meno effetto” Motorino/ciclomotore “ come il predecessore , quindi la pedalata e più naturale. Inoltre con salita “tranquilla “ asfalto/ strada bianca ben battuta e pendenza non superiore al 10%, ho fatto 600 metri di dislivello con una tacca (purion ) tutto in ECO senza sudare più di tanto. Come assistenza in eco e tour mi sembra uguale leggermente superiore al predecessore, emtb non provato ancora a fondo . Versione 75 nm mai provata !