Augusto

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
123
90
28
Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2018
Ciao,
nelle FAQ scaricabili dalla sezione File del gruppo Facebook di eGENESIS, trovi scritto già nella prima pagina:


D: In AUTOMATICO, cosa sono E/N/S ?
R: Eco/Normal/Sport sono le modalità con cui il motore si comporterà nell'erogare assistenza in
base alle tue richieste sui pedali. Eco, per esempio lo farà rendere più pacato e molto
risparmioso nei consumi. Sport, molto veloce nel rispondere, ma ovviamente poco risparmioso
nei consumi. La bici nella modalità Automatica userà il massimo dell'intelligenza di gestione
della potenza erogata dal motore controllando in tempo reale il tuo modo di pedalare.


Vien da se che non è una sequenza o sovrapposizione di assistenze che vanno da Eco a Sport, ma modalità di comportamento diverse con cui il motore ti assisterà ed ogni modalità avrà 9 livelli selezionabili di "assistenza" in base alla tua esigenza o preparazione fisica.
 

Roscr

Ebiker ex novello
8 Maggio 2017
35
2
8
36
Vicenza
Visita Sito
Bici
Levo
Grazie Augusto, per ottenere il meglio dall’assistenza motore devo tenere una cadenza minima? E magari non superiore ad un massimo?Se pedalo a 35-40 rpm quali sono gli effetti negativi? Grazie
 

guzzo

Ebiker novello
6 Ottobre 2021
2
0
1
treviso
Visita Sito
Bici
levo
salve è possibile avere le istruzioni di utilizzo di adamo 19 per turbo levo?2019 in quanto vorrei acquistarlo ma non avendo fb o altri social non so dove trovarle...grazie saluti se qulacuni riesce a postarle mi farebbe un gran favore cosi inizio a studiarle un po
 

veciomic

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
138
59
28
64
Parma
Visita Sito
Qualcuno sà perchè non risponde più nessuno di egenesis? Hanno chiuso? Sono spariti? avrei bisogno di cambiare guscio all'ADAMO e ho scritto una mail a Beschin e l'ho contattato su FB, ma nessuna risposta. Questo già da un paio di settimane.
 

guzzo

Ebiker novello
6 Ottobre 2021
2
0
1
treviso
Visita Sito
Bici
levo
concordo anchio avevo cercato di contattare ..ma senza successo, devi contattare telefonicamente promo-store che vendono adamo e sono in contatto col produttore io ho fatto cosi...buona estate a tutti e buone pedalate
 

veciomic

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
138
59
28
64
Parma
Visita Sito
Ormai ho il sospetto che abbiano chiuso baracca. OLtretutto ho anche scritto a Pro M ( l'avevo acquistato da loro) e anche da loro ad oggi non ho avuto risposta: mi hanno detto che il loro servizio tecnico era in ferie. Aspetto ancora una settimana e poi provo a risollecitare.
 

Enry71

Ebiker pedalantibus
24 Dicembre 2018
233
67
28
La Spezia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2019
L’anno scorso ho contattato l’assistenza per email, erano in ferie e Augusto, molto gentilmente, ha risposto.
Prova ad aspettare i primi di settembre, magari sono in ferie e non leggono le mail, eventualmente prova anche su fb.
 

pippotag

Ebiker ex novello
20 Febbraio 2023
16
5
3
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Como M5 2022
Ma come mai non si parla più di Adamo19 ‍ pochissimi post? Poi ho notato che Augusto si e chiuso nella sua pagina Facebook che tra l'altro e poco aggiornata e frequentata dai suoi appassionati! Ma per caso e in chiusura ? Ho notato che nel 2022 di Adamo19 si è parlato pochissimo sui vari forum di appassionati, volevo vedere una video recensione sull’utilizzo, non sono riuscito a trovare nulla in rete ‍ questo mi lascia un po’ perplesso sull’acquisto .
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.099
7.220
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Forse perché dopo che Specy e ora Shimano hanno impedito l'uso di app di terzi, lo smanettamento dei motori è molto più difficile? Forse perché anche su Specy è necessario installare hardware esterno (non vale solo per Adamo adesso, anche per Blevo) e questo aumenta molto i costi oltre al rischio di avere grane in caso di controlli delle Fdo?
 

pippotag

Ebiker ex novello
20 Febbraio 2023
16
5
3
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Como M5 2022
Forse perché dopo che Specy e ora Shimano hanno impedito l'uso di app di terzi, lo smanettamento dei motori è molto più difficile? Forse perché anche su Specy è necessario installare hardware esterno (non vale solo per Adamo adesso, anche per Blevo) e questo aumenta molto i costi oltre al rischio di avere grane in caso di controlli delle Fdo?
Ma non mi sembra che che sia così ‍, perché Adam19 e Adamo22 su Specialized continua a funzionare, nessuna chiusura da parte di Specy , paradossalmente la politica di Specy e una chiusura verso la mastermind Tcu propria verso i modelli 2020-2021 addirittura anche sui modelli recenti 2022 e 2023 che non siano in carbonio ‍ dunque indirizza i propri utilizzatori di bici Specy a virare su prodotti di terze parti come Adamo , ma nonostante questo vedo che un prodotto come Adamo non riesce a sfondare come meriterebbe.
PS: per quando riguarda lo smanettamento non sono proprio d’accordo perché software come BLEvo e Hardware come Adamo non sono soltanto dei semplici aggeggi di smanettamento oppure di sblocco velocità ma molto di più , perché entrambi cambiano il modo di pedalare e rendono la dinamicità del mezzo al primo posto .
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.099
7.220
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Appunto. Che mi risulti con MM i software/app di terzi funzionano solo con hardware aggiunto (forse). Per smanettamento intendo tutto ciò che non è regolare le impostazioni con dispositivi e app del produttore (magari il termine non piace ma il senso è quello)
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.896
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ma non mi sembra che che sia così ‍, perché Adam19 e Adamo22 su Specialized continua a funzionare, nessuna chiusura da parte di Specy , paradossalmente la politica di Specy e una chiusura verso la mastermind Tcu propria verso i modelli 2020-2021 addirittura anche sui modelli recenti 2022 e 2023 che non siano in carbonio ‍ dunque indirizza i propri utilizzatori di bici Specy a virare su prodotti di terze parti come Adamo , ma nonostante questo vedo che un prodotto come Adamo non riesce a sfondare come meriterebbe.
PS: per quando riguarda lo smanettamento non sono proprio d’accordo perché software come BLEvo e Hardware come Adamo non sono soltanto dei semplici aggeggi di smanettamento oppure di sblocco velocità ma molto di più , perché entrambi cambiano il modo di pedalare e rendono la dinamicità del mezzo al primo posto .
Dalle tue convinzioni non vedo perché l’adozione da parte tua di tale sistema sia legato a recensioni, test , video e quant’altro.
Compralo e installalo.
 
  • Like
Reactions: ducams4r and Hot

pippotag

Ebiker ex novello
20 Febbraio 2023
16
5
3
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Como M5 2022
Appunto. Che mi risulti con MM i software/app di terzi funzionano solo con hardware aggiunto (forse). Per smanettamento intendo tutto ciò che non è regolare le impostazioni con dispositivi e app del produttore (magari il termine non piace ma il senso è quello) ritornando discussione che tu sostieni sulla chiusura di specy verso App di terze parti ad oggi mi sembra che specialized abbia più chiuso le porte alla Mastermind tcu verso i propri prodotti che esempio Adamo19 e Adamo22
Dalle tue convinzioni non vedo perché l’adozione da parte tua di tale sistema sia legato a recensioni, test , video e quant’altro.
Compralo e installalo.
Certo che recensioni e test di utilizzo aiutano
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.340
3.097
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ma come mai non si parla più di Adamo19 ‍ pochissimi post? Poi ho notato che Augusto si e chiuso nella sua pagina Facebook che tra l'altro e poco aggiornata e frequentata dai suoi appassionati!

Tempo fa ho valutato l'installazione di Adamo(F), non per lo sblocco che non mi interessa ma per la raffinata gestione del motore che consente, ma poi non ne ho fatto nulla principalmente per via del costo e del layout un po' posticcio che ne risultava, con l'installazione dello sgraziato comando remoto al posto del cruscottino originale e poi dell'unità centrale in zona stem dove va a litigarsi lo spazio con un eventuale navigatore esterno (io uso Garmin). A parte questo, dal punto di vista commerciale chiudersi su facebook non è una mossa intelligente, specie se poi devi lasciare la pagina poco aggiornata, molti potenziali clienti "hanno una certa" e molti di questi (tra cui io) vedono facebook come fumo negli occhi e non si sognano minimamente di installarlo o farsi un account.
 
  • Like
Reactions: pippotag

pippotag

Ebiker ex novello
20 Febbraio 2023
16
5
3
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Como M5 2022
Tempo fa ho valutato l'installazione di Adamo(F), non per lo sblocco che non mi interessa ma per la raffinata gestione del motore che consente, ma poi non ne ho fatto nulla principalmente per via del costo e del layout un po' posticcio che ne risultava, con l'installazione dello sgraziato comando remoto al posto del cruscottino originale e poi dell'unità centrale in zona stem dove va a litigarsi lo spazio con un eventuale navigatore esterno (io uso Garmin). A parte questo, dal punto di vista commerciale chiudersi su facebook non è una mossa intelligente, specie se poi devi lasciare la pagina poco aggiornata, molti potenziali clienti "hanno una certa" e molti di questi (tra cui io) vedono facebook come fumo negli occhi e non si sognano minimamente di installarlo o farsi un account.
E proprio quello che penso anch’io
 

Enry71

Ebiker pedalantibus
24 Dicembre 2018
233
67
28
La Spezia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2019
Ho provato sia BLEvo che Adamo, BLEvo lo trovo molto completo e adatto a chi vuole utilizzare la bici per allenamento, vedi lo smart power; Adamo lo vedo più per chi si vuole fare dei giri tranquilli senza pensare all’allenamento e ai cambi di assistenza, la cosa che mi piace di più di Adamo è che nel caso di un ostacolo imprevisto o una salita, non hai bisogno di cambiare assistenza o intervenire sul cambio(nel limite del possibile), spingendo di più sui pedali, hai un assistenza immediata senza ritardi, che ho sempre avuto con BLEvo, un assistenza più fluida. Penso che Specy abbia anche “preso spunti” da questi software e hardware, per migliorare il molto sistema, vedi l’assistenza in base alla frequenza cardiaca e ai 10 livelli di microtune, mi sembra si chiami così, per ogni assistenza.
Per tanto penso che oggi per un utente medio, sia sufficiente usare Mission Control.
 
  • Like
Reactions: pippotag


Rispondi scrivendo qui...