Grazie Tango per il tuo punto di vista! e sulla tua Kenevo (se vedo bene dalla foto del profilo) monti pedali flat? quali? Io pensavo per me a dei
Crank Brothers Stamp7 anche se non so se nella misura più piccola o più grande (ho un 44 di piede)...Nel senso: è meglio privilegiare l'ampiezza della superficie di appoggio o conviene considerare altri fattori (es.: più piccolo passa meglio in passaggi stretti/ minore leva/...)???
E usando dei flat, esistono valide alternative alle "five ten"? Non le posso vedere! Mi sembrano uscite da un fumetto e viste addosso ai biker -quando ne vedo- mi sembra che abbiano ai piedi dei salsicciotti. Non discuto sulla qualità delle loro suole, ma per me sono inguardabili..
Chiedo scusa per tutte le domande che faccio ma, dietro ogni singolo componente o accessorio di una mtb....c'è una galassia di opzioni e nell'intento di individuare senza troppe perdite di tempo e spreco di soldi la soluzione migliore, mi sento proprio un pirla o un pivellino....o entrambe le cose! Quindi se chiedo è proprio per questo motivo: sfruttare l'esperienza di chi ci è già passato!
Per me che vengo dal mx, mi sembra che con la mtb sia tutto molto più complicato! Nel motocross non ho infatti l'impressione che ci siano tutte ste millemila varianti/opzioni/...mal di testa (o forse perchè lo pratico da quasi 30 anni e so come orientarmi)...
In ogni caso...grazie!