Acquisto prima E-bike - consigli

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.306
1.005
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Infatti sono orientato più su questa, che dici? Ciò non toglie che in certe occasioni in futuro con amici una mtb possa essere più adatta in percorsi alternativi, è solo quello il mio dubbio.
Discreta componentistica , puoi farci trekking leggero ed ottima su strada, batteria da 900 se la porti via al prezzo giusto è un affare.
Il motore Ananda non lo conosco ma alla fine credo che di Olympia ci si possa fidare.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.141
7.019
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Infatti sono orientato più su questa, che dici? Ciò non toglie che in certe occasioni in futuro con amici una mtb possa essere più adatta in percorsi alternativi, è solo quello il mio dubbio.

Hai capito perfettamente, quella bici è sicuramente molto piu azzeccata, è quelle che chiamano trekking quindi molto piu adatta al tuo uso, personalmente non ho mai capito perche su bici del genere monti o forcelle ammortizzate, lo fanno tutti i brand, ma penso che sia solo per attirare il cliente in quanto non ti danno nessun vantaggio oltre ad essere basiche che piu basiche non si può.
Comunque questa per me è la tipologia che devo comprare e che comunque ti permette girate su sentieri sterrati non troppo difficili e con pendenze non troppo accentuate.

Il tuo dilemma è corretto pero....se poi vuoi iniziare a fare MTB?, beh questo le devi sapere tu, o sei sicuro di farla altrimenti comprare un mezzo peggiore per una remota ipotesi di utilizzo.... e com parlo di Mtb che vuol dire sentieri metb, perche gli sterrati e strade bianche li fai perfettamente e meglio con quella indicata da te

Sid
 

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
Ho dato un'occhio in giro, non meno 2.450 pedali compresi. In negozio non ho idea, vedremo dopo il 18 ….siamo comunque 200 euro in più della performer 900
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.141
7.019
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Discreta componentistica , puoi farci trekking leggero ed ottima su strada, batteria da 900 se la porti via al prezzo giusto è un affare.
Il motore Ananda non lo conosco ma alla fine credo che di Olympia ci si possa fidare.
Olympia è un brand eccelso, fa eccellenti bici anche andando su terreni molto oiu gravity, io sinceramente in ambito mtb la preferisco (parlo in generale) nettamente a Bianchi, Atala e compagnia bella
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.141
7.019
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ho dato un'occhio in giro, non meno 2.450 pedali compresi. In negozio non ho idea, vedremo dopo il 18 ….siamo comunque 200 euro in più della performer 900
Dai un occhio,per sfizio sul sito Thok alla Mig HT
A me piace da morire l’idea che propongono, Thok è uno dei migliori marchi italiani e mondiali in campo e.bike, a me piacciono tantissimo tutte le loro realizzaioni.
Vendono solo su internet oppure attraverso qualche dealer fisico ma non ce ne sono tanti.
Il brand è una sicurezza il motore pure
Sid
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.306
1.005
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Non per essere pessimista.. ma credo andranno tutti al rialzo .. triste da dirsi :pensive:
Vivo nel settore del commercio, sta crollando tutto semplicemente per l'incertezza del futuro immediato ( paura di non avere commesse da produrre ) , sicuramente passerà tutto poiché alla base c'è un momento di carenza di liquidità e non fallimento di banche come nel 2008, ma adesso tutti per ripartire faranno davvero i numeri per vendere.
 

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
Non per essere pessimista.. ma credo andranno tutti al rialzo .. triste da dirsi :pensive:
Be non penso proprio le bici van vendute ora, la stagione é gia iniziata da un po', poi la crisi c'é per tutti, per chi compra e per chi vende, se possono farti lo sconto te lo fanno, se poi abiti in un comune con più di 60000 abitanti a brevissimo ci sarà l'incentivo da 200 euro
 

massimo80

Ebiker ex novello
28 Marzo 2020
17
8
3
pesaro
Visita Sito
Bici
nessuna
Io mi trovo più o meno nella stessa situazione. La utilizzare nel casa lavoro su asfalto 17+17, ma vorrei iniziare a fare percorsi off road partendo dai più semplici ovviamente. Avevo fatto anche io le valutazioni per una trekking ma poi ho fatto un primo giro con muscolare nella mia zona (Pesaro parco naturale San Bartolo con percorsi di vario tipo) e mi é presa la scimmia di cominciare con la mtb. Sarebbe sacrificata su asfalto ma per il casa lavoro sono assistito dal motore poi la utilizzerei in off. Stavo valutando anche la possibilità di realizzare ruote da strada più scorrevoli (a cui aggiungere ovviamente dischi e cassetta cambio da montare all'occasione. Può avere senso? Thok mig ht bella davvero.... Italiana dal gran design
 

supermario71

Ebiker ex novello
1 Maggio 2020
42
3
8
Chieri (TO)
Visita Sito
Bici
Devo acquistarla
Be non penso proprio le bici van vendute ora, la stagione é gia iniziata da un po', poi la crisi c'é per tutti, per chi compra e per chi vende, se possono farti lo sconto te lo fanno, se poi abiti in un comune con più di 60000 abitanti a brevissimo ci sarà l'incentivo da 200 euro
Approposito di incentivi.. Avete sentito parlare di eco-incentivo ? perchè avrei un'auto da rottamare e risparmiare qualcosina non mi dispiacerebbe soprattutto in questo periodo
 

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
Hai capito perfettamente, quella bici è sicuramente molto piu azzeccata, è quelle che chiamano trekking quindi molto piu adatta al tuo uso, personalmente non ho mai capito perche su bici del genere monti o forcelle ammortizzate, lo fanno tutti i brand, ma penso che sia solo per attirare il cliente in quanto non ti danno nessun vantaggio oltre ad essere basiche che piu basiche non si può.
Comunque questa per me è la tipologia che devo comprare e che comunque ti permette girate su sentieri sterrati non troppo difficili e con pendenze non troppo accentuate.

Il tuo dilemma è corretto pero....se poi vuoi iniziare a fare MTB?, beh questo le devi sapere tu, o sei sicuro di farla altrimenti comprare un mezzo peggiore per una remota ipotesi di utilizzo.... e com parlo di Mtb che vuol dire sentieri metb, perche gli sterrati e strade bianche li fai perfettamente e meglio con quella indicata da te

Sid
No, guarda lo si capisce dal nick quanti anni ho, quindi non ho più l'età per certe cose, anche se la zona dove abito si presta molto. Era solo un piccolo dubbio come ti dicevo per future uscite…. e forse l'abitudine di vedere MTB che vanno in strada normale.
Ho dato un'occhiata alla Thok, non male, come prezzo siamo li, Olympia offre qualcosa in motore ed autonomia. Vedremo, grazie.